Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Ridurre noise su animazione

Taggato: , ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Brod Brega
    Membro
    @brodbrega
    #843716

    Salve blenderisti,

    devo renderizzare una lunga animazione di circa 2800 frame  con Cycle ma dopo alcuni test su una decina di frame noto che c’è del noise eccessivo soprattutto sulle ombre.  Dovendo fare molti frame devo cercare una soluzione non troppo pesante.

    Che mi conviene fare?

    Ho Denoising attivo con opzione OpenImageDenoise con Start sample 1.

    Quale parametri dovrei modificare per avere un miglioramento?

    Il pass Denoising Data va renderizzato ed usato in comp per avere un miglioramento?  Se sì, su Nuke come va usato questo pass?

    Grazie

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #843981

    Se il problema è solo il rumore allora devi individuarne la fonte attivando i passi in fase di rendering ed osservarne i risultati. Dopodichè valuti il da farsi in base ai risultati della tua analisi. I passi ti servono per capire quali fattori influenzano di più il rumore e quindi capire dove intervenire (luci, materiali, rendering, ecc.).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.