Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Quadro dimenticato Taggato: 3d, Blender, dimenticato, Quadro Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Marco Santoriello. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 2 Maggio 2018 alle 21:55 #562975 Ciao a tutti, ecco l’ennesimo progetto a cui sto lavorando… problema: nella 3d view la camera risulta così (come da me voluto) quando faccio il rendering invece risulta così: come risolvo? Nanni MarrasPartecipante @nn81 2 Maggio 2018 alle 22:46 #562991 Marco non è che hai più camere e stai renderizzando con una piuttosto che un altra? come sono le impostazioni di “aspect ratio” nella sezione render? PS ho notato solo ora che sei al frame 37 della outline, verifica che non ci sia casino di render per via del frame Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 2 Maggio 2018 alle 23:29 #562995 Hola retro, nope, è l’unica camera presente quella attiva… sono tornato al frame di partenza, ma tutto resta uguale Nanni MarrasPartecipante @nn81 2 Maggio 2018 alle 23:47 #562997 metti l’aspect ratio 1,1; la camera settala coi pixel in caso se vuoi portrait anzichè 1920 x 1080 usa 1080×1920 poi posizionala come vuoi, zumma eccetera però setta l’aspect ratio 1:1 e prova il render Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 3 Maggio 2018 alle 14:49 #563030 Grazie! Cosa potrei cambiare per rendere tutto più realistico? Qualche effetto? Per ora vorrei aggiungere polvere e ragnatele HulloPartecipante @hullo 3 Maggio 2018 alle 15:00 #563813 E’ carta da parati quella sullo sfondo?Se si prova a macchiarla….. Seguo. HarvesterModeratore @harvester 3 Maggio 2018 alle 16:21 #563818 La prima cosa che mi salta all’occhio è la scarsa incisività dell’illuminazione, che si nota anche per la mancanza di profondità dei soggetti. Questo va anche a discapito del drappo che appare assolutamente piatto oltre che “stranamente” modellato a mano. Proverei ad usare la simulazione fisica Cloth. In questa situazione è anche difficile valutare la resa dei materiali o shader. Capisco che il quadro sia stato dimenticato ma non mi spiego perchè si sia staccato dalla cornice, cosa alquanto difficile se non fatta intenzionalmente, e quel motivo della carta da parati è piuttosto invadente e pervasivo, sembra in pratica il vero soggetto perchè il mio sguardo cade solo li. Riconsidera l’uso dei colori, trame e motivi nella scena, domandati qual’è il soggetto principale e che storia dovrebbe raccontare, quindi riparti da li per composizione, materiali e texture, illuminazione. My two cents! 🙂 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 5 Maggio 2018 alle 12:18 #564918 Grazie Hullo e Harv 🙂 bobolPartecipante @roberto-4 5 Maggio 2018 alle 13:21 #564921 mi piace molto la cornice, concordo con @Harvester per le luci e per lo sfondo ma anche il telo è molto “grossolano”, come trama richiama più una coperta invernale che il classico lenzuolo di cotone che si mette per coprire la mobilia- Un saluto Roberto Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 5 Maggio 2018 alle 13:30 #564923 Grazie Roberto! Vedrò cosa posso fare per rendere il tutto migliore 🙂 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 8 Maggio 2018 alle 23:10 #571197 unica cloth texture migliore che ho trovato per questa scena… fa comunque schifo… help Nanni MarrasPartecipante @nn81 9 Maggio 2018 alle 8:54 #571203 secondo me ti conveniva piazzare il quadro su un cavalletto, viene troppo “strano” il telo col quadro attaccato al muro. praticamente il telo passa tra il quadro e il muro? è un casino realizzare! Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello 9 Maggio 2018 alle 11:36 #571208 Hai ragione… non ci avevo pensato 🙂 Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso