Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Problemi Con Bevel su tracciati

Taggato: ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • RexSalme
    Partecipante
    @rexsalme
    #779912

    Ciao ragazzi,

    Ho vuisto poco fa un video di un ragazzo che disegnava dei fili su blender. Quello che faceva era aggiungere un singolo vertice con l’add on extra mesh e poi dopo aver estruso il vertice e creato un tracciato spezzato, per renderlo simile a un vero cavo e quindi con curve morbite, selezionava tutto il tracciato spezzato e con l’abbreviazione CTRL + B (Bevel dovrebbe essere) riusciva a smussare gli angoli netti del tracciato molto velocemente. Ho notato che a me questa cosa non la fa, intendo il poter fare il bevel sul tracciato. Quando lo applico posso trascinare il cursore ovunque ma il bevel non viene applicato. Cosa succede?

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #779928

    Quando citate un video che state seguendo e ci chiedete di darvi una mano, per cortesia riportatene il link, grazie.

    Puoi fare il Bevel in quel modo entro certi limiti e solo sui vertici, quindi devi usare Shift + Ctrl + B. Anche così facendo non è detto che il risultato sia accettabile, dipende dalla distanza tra i vertici. Comunque, puoi sempre rendere omogenea questa distanza con il tool Loop Tools | Space.

    RexSalme
    Partecipante
    @rexsalme
    #780053

    https://www.youtube.com/watch?v=dueSa_-KUwE&t=1631s

    Il video è questo e il minuto è 27:15

    globante
    Partecipante
    @globante
    #780055

    Ciao RexSalme, il bevel che si utilizza su i vertici lo devi richiamare con SHIFT+CTRL+B.

    Evidentemente avrà personalizzato con CTRL+B in modalità Edit Mode per vertici, mandando i fruitori del suo video in confusione.

    Non dimenticarti che per variare il numero dei vertici in modo automatico devi ruotare la rotella del mouse quando sei sotto il comando Bevel.

    Buon lavoro.

    RexSalme
    Partecipante
    @rexsalme
    #780057

    Grazie mille a entrambi,ho finalmente risolto!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.