Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Problema spostamento camera Ricerca per: Taggato: camera Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Zaiocrit. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 16 Febbraio 2022 alle 23:48 #863748 ZaiocritPartecipante @zaiocrit Ciao, problema: quando premo ctrl+Alt+0 mi aspetto che la camera si posizione sull’attuale punti di vista dove mi sono posizionato, cosa già fatta in altre occasioni, ma adesso mi si sposta una mesh! bug del software o il bug sono io? 🙂 Dopo aver premuto CTRL + ALT + 0 (zero del tastierino numerico): Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 0:20 #863749 HershelLayton95Membro @hershellayton95 Prova a verificare se hai creato parentela. caso contrario prova a cancellare la camera e ad inserirne una nuova, oppure controlla le impostazione delle shortkey Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 0:23 #863751 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Controlla in scene che in camera ci sia camera e non l’oggetto Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 9:49 #863762 ZaiocritPartecipante @zaiocrit Grazie! Il problema era proprio in Scene -> Camera, ho inserito “camera” al posto dell’oggetto ed ora tutto ok! probabilmente ho eseguito qualche sequenza di tasti che ha cambiato il parametro, non saprei dire quale. ma a cosa server mettere un oggetto al posto di Camera… in Camera? 😛 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 10:01 #863763 HershelLayton95Membro @hershellayton95 strano, tecnicamente non dovresti poter mette un oggetto di una classe differente al posto di quello camera. forse il tuo blender non lo sa e lo fa (questa ultima parte è una battuta) Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 10:11 #863766 ZaiocritPartecipante @zaiocrit Trovato! se seleziono un oggetto e premo CTRL + 0 viene impostato l’oggetto. Ho fatto una prova con il cubo: Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 10:20 #863769 HershelLayton95Membro @hershellayton95 ho imparato qualcosa di nuovo Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 11:05 #863775 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ora ho scoperto che è l’origine che diventa camera, potrebbe essere un ottimo modo per posizionare alcuni oggetti nei posti difficili da posizionare con la vista normale. Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2022 alle 11:32 #863778 ZaiocritPartecipante @zaiocrit su un sito ho trovato questa nota: La capacità di trattare qualsiasi oggetto come una telecamera può sembrare una caratteristica strana da avere, ma può essere davvero utile per fare cose come puntare le luci e controllare la linea di vista di un oggetto o di un personaggio. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2022 alle 12:41 #863978 ZaiocritPartecipante @zaiocrit ho spostato il lavoro qui https://community.blender.it/forums/topic/x-wing-t65/ se volete darmi consigli vi aspetto volentieri! grazie Andrea Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso