Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #863748
    Zaiocrit
    Partecipante
    @zaiocrit

    Ciao,

    problema: quando premo ctrl+Alt+0 mi aspetto che la camera si posizione sull’attuale punti di vista dove mi sono posizionato, cosa già fatta in altre occasioni, ma adesso mi si sposta una mesh!

    bug del software o il bug sono io? 🙂

    Dopo aver premuto CTRL + ALT + 0 (zero del tastierino numerico):

    #863749
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Prova a verificare se hai creato parentela. caso contrario prova a cancellare la camera e ad inserirne una nuova, oppure controlla le impostazione delle shortkey

    #863751
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Controlla in scene che in camera ci sia camera e non l’oggetto

     

     

    #863762
    Zaiocrit
    Partecipante
    @zaiocrit

    Grazie!

    Il problema era proprio in Scene -> Camera, ho inserito “camera” al posto dell’oggetto ed ora tutto ok!

    probabilmente ho eseguito qualche sequenza di tasti che ha cambiato il parametro, non saprei dire quale.

    ma a cosa server mettere un oggetto al posto di Camera… in Camera? 😛

    #863763
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    strano, tecnicamente non dovresti poter mette un oggetto di una classe differente al posto di quello camera. forse il tuo blender non lo sa e lo fa (questa ultima parte è una battuta)

    #863766
    Zaiocrit
    Partecipante
    @zaiocrit

    Trovato!

    se seleziono un oggetto e premo CTRL + 0 viene impostato l’oggetto. Ho fatto una prova con il cubo:

    #863769
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    ho imparato qualcosa di nuovo

    #863775
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ora ho scoperto che è l’origine che diventa camera, potrebbe essere un ottimo modo per posizionare alcuni oggetti nei posti difficili da posizionare con la vista normale.

    #863778
    Zaiocrit
    Partecipante
    @zaiocrit

    su un sito ho trovato questa nota:
    La capacità di trattare qualsiasi oggetto come una telecamera può sembrare una caratteristica strana da avere, ma può essere davvero utile per fare cose come puntare le luci e controllare la linea di vista di un oggetto o di un personaggio.

    #863978
    Zaiocrit
    Partecipante
    @zaiocrit

    ho spostato il lavoro qui https://community.blender.it/forums/topic/x-wing-t65/

    se volete darmi consigli vi aspetto volentieri!

    grazie

    Andrea

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.