Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema corpo Shenron Ricerca per: Taggato: modellazione, modificatori, sculpting Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 18 Giugno 2021 alle 13:09 #852212 Vincenzo (Hisogon)Membro @krusty Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, come vedete sto realizzando Shenron ed è filato tutto liscio fino a questo punto, mi sono veramente incartato per realizzare le pieghe dell’addome lungo tutto il suo corpo, ho provato a farle in sculpting, come il resto della mesh, ma vengono asimmetriche e il risultato è penoso (allego screen), ho provato attraverso la differenza con boolean ma il risultato è più o meno come lo sculpting, ho pensato di farle utilizzando il modificatore array, ma essendo già in posa è un casino, dovrei al massimo crearlo per lungo e poi metterlo in posa ma anche qui c’è il problema della lunghezza del corpo, ovvero non so quanto lungo sia il corpo. Quindi, sperando di essere stato il più chiaro possibile, voi come fareste? P.S.: Ho provato a creare un segmento e poi con il modificatore array legarlo alla curva originale dalla quale mi sono ricavato la mesh del corpo, ma ad occhio non mi sembra la stessa lunghezza Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2021 alle 8:36 #852237 andcampPartecipante @andcamp Ciao, “ho provato a farle in sculpting, come il resto della mesh, ma vengono asimmetriche” in che senso? Stai utilizzando un mirror? Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2021 alle 13:25 #852242 Vincenzo (Hisogon)Membro @krusty Ciao, no non sto utilizzando il mirror perchè il corpo è già in posa, quindi sia il mirror che la simmetria in sculpting non è praticabile (naturalmente così mi sembra in base alle mie conoscenze), l’unica soluzione sembra essere creare il corpo per lungo e successivamente metterlo in posa, però anche qui ho parecchie difficoltà pratiche, nel senso che ho creato il corpo per lungo con le pieghe ma se lo piego e giro con il proportional editing attivo comunque la mesh si deforma (proprio per questo motivo sono partito da una curva che ho messo in posa e poi ho convertito in mesh). Forse attraverso un armature si riesce a mettere in posa senza modificare la struttura della mesh, ma non ne ho le conoscenze quindi se mi dai conferma di ciò vedo di informarmi a riguardo e provo. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2021 alle 15:28 #852254 andcampPartecipante @andcamp potresti staccare testa e braccia e realizzare il corpo con una bezier, scolpire il ventre, quindi unire con lo sculpting Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso