Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Problema conpenetrazione spalla

Taggato: ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #879148
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    Buonasera, ho un problema ho fatto il rigging del mio personaggio ma quando ruoto la spalla per portarla dalla classica t-pose alla posizione frontale del personaggio nella giuntura ho una compenetrazione… Come posso fare a risolvere??

    Grazie mille

    #879149
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buonasera, si risolve o con una topologia più adatta o dando dei pesi diversi all’influenza dell’armatura sulla mesh (dipingendoli in modo diverso)

    #879150
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    E io ho provato a dipingere usando dei pesi diversi ma purtroppo non sono molto esperto ancora… Non c’è una guida o un tutorial specifico che ti fa capire come funziona il weigth paint? 

    #879162
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    In determinate situazioni può rendersi necessario l’uso di Shape Keys o di una gabbia per le deformazioni. Cerca video tutorial sul rigging in Blender.

    #879164
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    Scusatemi io magari sarò rimbambito però non capisco una cosa ma perché quando dipingo la mesh invece di aumentare il volume mi toglie volume??? Anche se metto add??? Nel senso io vorrei che quando dipingo ci fosse un aumento di volume per andare a “coprire” diciamo cosi, le piegature  o magari a distendere la mesh per evitare accavallamenti.

     

    #879166
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    #879167
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    Come posso eliminare questo difetto?!?!?!?

    #879169
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    Ci

    #879170
    Gianny
    Partecipante
    @lonewolf010

    Nel senso io dipingo e mi viene fuori cosi…..facendo add ne….bha!!

    #879182
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non si dipinge solo rosso (il braccio) e blu (il petto),  prova anche verde/arancione/giallo coinvolgendo anche elementi limitrofi, cercando di rendere il coinvolgimento più sfumato

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.