Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti problema con importazione modello 3DS

Taggato: , ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • dino
    Membro
    @dino-2
    #546223

    Salve. ho un piccolo problema, m è capitato di scaricare un oggetto in 3ds, quando lo importo in blender vedo che sono tutti collegati tra loro come nella prima immagine. come devo fare per avere l’oggetto tutto unito? ho provato a togliere la parentela ma mi crea lo stesso problema come nella fig. 1

    grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #546226

    Buondì, se vuoi avere un oggetto unico, hai provato a selezionare tutto e a premere CTRL+J?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #546229

    Questo è un problema che si può presentare quando si importano modelli da altri formati. In questi casi, la prima cosa da fare non è eliminare le parentele ma resettare posizione, rotazione e scala del modello e relative parti, selezionandolo tutto ed eseguendo i comandi Ctrl+A | Rotation & Scale e successivamente con lo stesso comando, Location. Dovresti a questo punto aver risolto il problema, dopodichè probabilmente dovrai scalare il modello nella sua interezza, ma questo lo valuterai dopo aver applicato le suddette correzioni.

     

    Ho fornito le stesse indicazione anche in una precedente discussione: https://community.blender.it/forums/topic/importare-3ds-layer/

     

    Ho modifcato il titolo del tuo post perchè non espone correttamente il problema che nulla ha a che fare con le parentele.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.