Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti problema con importazione modello 3DS

Taggato: , ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #546223
    dino
    Membro
    @dino-2

    Salve. ho un piccolo problema, m è capitato di scaricare un oggetto in 3ds, quando lo importo in blender vedo che sono tutti collegati tra loro come nella prima immagine. come devo fare per avere l’oggetto tutto unito? ho provato a togliere la parentela ma mi crea lo stesso problema come nella fig. 1

    grazie

    #546226
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, se vuoi avere un oggetto unico, hai provato a selezionare tutto e a premere CTRL+J?

    #546229
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Questo è un problema che si può presentare quando si importano modelli da altri formati. In questi casi, la prima cosa da fare non è eliminare le parentele ma resettare posizione, rotazione e scala del modello e relative parti, selezionandolo tutto ed eseguendo i comandi Ctrl+A | Rotation & Scale e successivamente con lo stesso comando, Location. Dovresti a questo punto aver risolto il problema, dopodichè probabilmente dovrai scalare il modello nella sua interezza, ma questo lo valuterai dopo aver applicato le suddette correzioni.

     

    Ho fornito le stesse indicazione anche in una precedente discussione: https://community.blender.it/forums/topic/importare-3ds-layer/

     

    Ho modifcato il titolo del tuo post perchè non espone correttamente il problema che nulla ha a che fare con le parentele.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.