Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problema applicazione texture

Taggato: ,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #856985
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Buongiorno, ho creato una texture checker per provare la mappatura di una texture su di un edificio e i quadrati, se applicati ad un cubo restano quadrati mentre se li applico alle pareti dell’edificio che ho creato diventano rettangolari.. Sto letteralmente impazzendo
    Le ho provate tutte, smart uv project, cubic proiection.. Sono ancora abbastanza neofita e non riesco a venirne a capo..

    #856987
    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato

    Prova ad applicare la scala al modello con ctrlA, forse ti risolve il problema.

    #856988
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    è la prima cosa che ho fatto ma non cambia nulla… :sleepy:

    #856992
    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato

    Rimango su consigli base. Nella UV map hai provato a fare umwrap?

    #856994
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Assolutamente si, ho provato di tutto credo.. ma il risultato è questo;

    #856997
    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #856998
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Grazie! questa sera lo guardo.. Ho provato a creare una nuova figura e mi si ripete lo stesso problema.. allora mi sa che sono io che non ho capito nulla sugli uv.. arrivo da c4d e ogni tanto mi perdo… devo mappare delle piastrelle sulla facciata della casa e sto impazzendo 🙂

    #857111
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    dividi i rettangoli col cutter  k

     

    #857144
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Ciao, in che senso devo dividere i rettangoli?

    #857164
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato