Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #572328
    Alagabry
    Membro
    @alagabry

    Salve a tutti! Trovo meraviglioso un sito così completo e scommetto che, sicuramente, la sua community è altrettanto fantastica!

    Breve storia su di me e poi vi espongo il mio dubbio esistenziale: sono un ragazzo di 18 anni e frequento un liceo scientifico (farò gli esami di stato tra un mese). Abito in Sicilia e, scoraggiato nel non aver trovato corsi o scuole di animazione 3D nelle vicinanze, mi sono iscritto in ingegneria (comincierò a settembre/ottobre). Ho comunque intenzione di non abbandonare questa mia passione ed eventualmente, apena ne avrò la possibilità, spostarmi fuori per approfondire le mie conoscenze. Nel frattempo non ho intenzione di stare con le mani in mano e, dopo aver capito qualcosa di animazione tradizionale, flash e 3D e aver smanettato con diversi programmi come Animate e Source Filmmaker, ho deciso di approfondire Blender.

    Adesso che conoscete un po meglio la mia esperienza ho bisogno del vostro parere (esperti nel settore in particolar modo ma leggo consigli di tutti i tipi ovviamente): considerando che l’animazione mi piace molto ma non disprezzo la modellazione e le discipline annesse, mi conviene approfondire gli studi (di Blender ed in generale) sull’animation o dovrei avere un campo più ampio e considerare anche altre “branche” come la modellazione? Ovviamente non ho intenzione di rimanere un film-maker indipendente ma voglio poter lavorare in un team ed avere le competenze necessarie per farlo. Grazie della pazienza e in bocca al lupo a tutti per i vostri progetti, ciao! 🙂

    #572330
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂