Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Oggetti non selezionabili in wiframe – BLENDER 2.82a

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Harvester.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • mago91
    Membro
    @mago91
    #779886

    Buongiorno,

    andando a riaprire un file creato con blender 2.80 ho questo problema, alcuni oggetti non sono selezionabili (e di un colore grigio chiaro) se la Viewport è in wiframe, nelle altre modalità esempio solid riesco a selezionarli.

    Inoltre in wiframe non vedo tutta la geometria dell’oggetto ma solo la parte frontale, se li sovrappongo ad un cubo spariscono dalla vista wiframe.

    Allego screenshot.

    Grazie!

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #779895

    Potrebbe essere un problema di scheda grafica e relativi driver: https://developer.blender.org/T76237

    Ho fatto delle prove con la mia installazione 2.82.7 e non riscontro alcun problema di selezione quando sei in modalità texturing Wire.

     

     

    mago91
    Membro
    @mago91
    #779908

    Il problema non si presenta con tutti gli oggetti, per ora solo con alcuni oggetti importati da Dxf.

    Ho risolto in questo modo: seleziono gli oggetti incriminati ed entro in modalità edit mode. Poi ritornando in object mode torna tutto normale.

    Presumo sia un bug.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #779930

    Allora è probabile che tu riscontri quei problemi in quanto nella quasi totalità dei modelli DXF in cui mi sono imbattuto, ho dovuto tribolare non poco per ripulire la mesh, rimuovere doppi vertici, spigoli e facce, ricalcolare le normali eccetera. eccetera. Quindi, la causa del tuo problema potrebbe essere una mesh con pulita, con doppi spigoli per cui ti sembra di averlo selezionato mentre è quello sottostante o nascosto che hai selezionato. Si tratta solo di una mia ipotesi, ovviamente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.