Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Non riesco a rendere visibile il background…..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #877338

    Ciao a tutti

    sto sperimentando con una scena nella quale sono partito dall’importazione di un file generato con fspy: camera, immagine di sfondo, ecc…

    Ho aggiunto un cubo ed un plane con lo shadow catcher attivato e l’ombra funziona.

    Non capisco però perchè quando faccio il rendering l’immagine di sfondo non viene mostrata….

    Ho controllato tutte le impostazioni e non mi sembra ci sia niente di sbagliato….. qualche consiglio?

    Grazie!

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #877339

    Ciao, che sappia io il background della telecamera è normale che non si veda nel render, per quello c’è il nodo environment come hai gia fatto ieri.

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #877340

    oppure aggiungi un immage as plane e lo gestisci davanti alla telecamera

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #877341

    Se lavori con fspy l’immagine di riferimento la inserisci nel compositor unendo il rendering con lo sfondo trasparente e l’immagine di riferimento.

    alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #877343

    Ok, col compositor funziona! 🙂

    mi piacerebbe provare anche gli altri due modi, ma ho qualche dubbio:

    – se metto l’immagine di background come nodo del world non mi rimane piatta ma ni si arrotonda tipo hdri.

    – c’è un modo semplice per inserire l’image as a plane in modo che sia perfettamente allineato?

    alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #877354

    sono riuscito (oltre ad usare il compositor): image texture come background che prende in input le texture coordinates di window 🙂

    grazie a tutti per i suggerimenti 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.