Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Non riesco a rendere visibile il background….. Ricerca per: Taggato: background, fSpy, shadow catcher Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da alex.martellotta. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 25 Gennaio 2023 alle 16:32 #877338 alex.martellottaMembro @alexart Ciao a tutti sto sperimentando con una scena nella quale sono partito dall’importazione di un file generato con fspy: camera, immagine di sfondo, ecc… Ho aggiunto un cubo ed un plane con lo shadow catcher attivato e l’ombra funziona. Non capisco però perchè quando faccio il rendering l’immagine di sfondo non viene mostrata…. Ho controllato tutte le impostazioni e non mi sembra ci sia niente di sbagliato….. qualche consiglio? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2023 alle 20:37 #877339 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ciao, che sappia io il background della telecamera è normale che non si veda nel render, per quello c’è il nodo environment come hai gia fatto ieri. Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2023 alle 20:39 #877340 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica oppure aggiungi un immage as plane e lo gestisci davanti alla telecamera Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2023 alle 21:01 #877341 Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 Se lavori con fspy l’immagine di riferimento la inserisci nel compositor unendo il rendering con lo sfondo trasparente e l’immagine di riferimento. Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2023 alle 22:48 #877343 alex.martellottaMembro @alexart Ok, col compositor funziona! 🙂 mi piacerebbe provare anche gli altri due modi, ma ho qualche dubbio: – se metto l’immagine di background come nodo del world non mi rimane piatta ma ni si arrotonda tipo hdri. – c’è un modo semplice per inserire l’image as a plane in modo che sia perfettamente allineato? Effettuare il login per mettere i like 26 Gennaio 2023 alle 9:11 #877354 alex.martellottaMembro @alexart sono riuscito (oltre ad usare il compositor): image texture come background che prende in input le texture coordinates di window 🙂 grazie a tutti per i suggerimenti 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso