Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › NATRON 2.1.3 Taggato: 2.1.3, blender italia, Compositing, Natron, release Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post HarvesterModeratore @harvester 16 Settembre 2016 alle 12:15 #502557 Ecco la terza release di manutenzione 2.1.3 di Natron il programma di compositing nodale open source creato presso INRIA, l’Istituto nazionale per la ricerca nell’informatica e nell’automazione, una istituzione pubblica Francese. Natron 2.1.3 Download Natron 2.1.3 Change Log Natron Forum Questi sono i problemi risolti e le migliorie apportate al programma: Gui: sliders have a cleaner look with less ticks and a round handle <tt>231c7f7</tt> fix bug where the OFX plugin cache could be wrong if OpenGL was disabled <tt>32c1532</tt> fix dynamic kOfxSupportsTiles handling add more properties to the “Info” node panel the log window now becomes visible whenever a message is sent Fix a bug where entering a Group node could crash Natron Fix a bug where copy pasting a Group could loose expressions/links used nodes within the Group Fix a bug when reading auto-crop EXR image sequences Fix a bug where a project could use all the RAM available plus hit the swap when reading untiled multi-layered EXR files BAdminAmministratore del forum @blenderitalia 17 Settembre 2016 alle 18:57 #503569 Natron sta suscitando molto interesse a livello mondiale, un altro software europeo che vale veramente. HarvesterModeratore @harvester 18 Settembre 2016 alle 12:37 #503641 Concordo. Si tratta di una alternativa Open Source a Nuke al quale si sono ispirati gli sviluppatori francesi. Per questo molti tutorial per Nuke possono essere usati come guida per Natron. E’ inoltre da tenere d’occhio il blog OpenVisualFX creato da Sean Kennedy che ha partecipato a diverse edizioni della Blender Conference con interventi molto interessanti e spero possa in futuro produrre materiale anche per Natron. Dix78Membro @dix78 18 Settembre 2016 alle 22:22 #503776 L’ho provato ma venendo da After Effect l’ho trovato un po’ difficile. Cercherò di trovare altri tutorial su Nuke. P.s.: Open Source is the Way! 😀 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia 19 Settembre 2016 alle 9:38 #503804 Talvolta si scopre però che le differenze siano positive e più intuitive. Questo è quello che mi è successo con Blender….. Dopo tantissimo tempo, tornare su Max è stato uno scoprire quanto Max sia un software davvero difficile… e hanno il coraggio di dire questo su Blender….. della serie l’importante è parlarne male. Sono convinto che con un po di tempo troverai giovamento e comincerai ad usare questo software al meglio… facci sapere. Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso