Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Modificatore booleano nel caso di semisfere

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da moovida.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • moovida
    Partecipante
    @moovida
    #865978

    Buongiorno a tutti,

    ho un problema con il modificatore booleano nel caso dell’uovo qui sotto.

    In pratica quello che voglio fare e’ rimuovere la porzione di uovo bianca da quella blu. Il bianco e’ una versione dell’uovo blu scalato e poi estruso per miglior selezione.

    Sono in principiante, ma il modificatore booleano lo ho usato varie volte senza problemi. In questo caso pero’, quando nelle proprieta’ del modificatore seleziono la geometria chiara da usare per una differenza, mi fa una unione invece di una differenza.

    Ho fatto un po’ di ricerche e intuisco che il problema potrebbe essere con le direzioni delle normali. Ma ho provato a farle ricalcolare in tutte le configurazioni possibili e non cambia mai il risultato.

    Qualcuno sa darmi una mano? Grazie mille.

     

     

     

     

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #865981

    Se vuoi eliminare la porzione bianca premi L, nel menu Select Linked che ti appare in basso a sinistra scegli MATERIAL e con P Separi

    moovida
    Partecipante
    @moovida
    #865984

    Grazie della risposta.

    Ma non credo di capire, non ho mai usato il select linked. Devo selezionare un volume?

    Ho provato varie combinazioni, ma non riesco ad ottenere alcun risultato.

     

    Fra l’altro pensavo che la separazione con P funzionasse solo per vertici in modalita’ editing.

    Invece punterei a una differenza fra i due volumi per rimanere con un uovo con dello spessore “di muro”.

     

    Grazie

     

     

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #865985