Community Forum Coding Supporto Python Modifica addon “YAAM” (asset manager)

Taggato: , ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #768712

    ciao a tutti; ero alla ricerca di un asset manager (perchè quello utilizzato fin’ora mi sta dando qualche grattacapo) ed ho trovato questo:

    https://github.com/amirpavlo/YAAM

    l’ho provato, è molto basico ma fa il suo dovere; dal mio punto di vista, ha un solo problema: quando si linka un asset, utlizza “absolute path” anzichè “relative path”

    non ci sono opzioni da spuntare per cui occorre intervenire sul codice.

    non ho esperienza di python; qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #768816

    Dal punto di vista del add-on ha senso usare i percorsi assoluti alle risorse, perchè deve sapere esattamente dove si trovano gli asset che potresti avere sparpagliati su più dischi fissi o in rete.

    Hai già dato un’occhiata a questo add-on?

    Simple Asset Manager

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #768845

    come ricerca della libreria degli assets ha senso; quello che io cercavo di fare era impostare gli assets su “relative path” una volta importati nella scena.

    ho provato l’altro asset manager, è più comodo nella ricerca delle categorie, ma mi manda in freeze blender nel caricare gli asset (e temo anche che dovrei rivoluzionare la struttura della mia libreria)

    YAAM è meno comodo nella ricerca delle categorie, ma più flessibile in fase di importazione (si può scegliere se importare collections, materials, ecc.)

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #768857

    Quello lo fai a livello di file di progetto .blend poichè la posizione relativa o assoluta degli asset è rispetto a quest’ultimo.