Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Modelli 3D scaricati Ricerca per: Taggato: Blender, Compositing, modelli 3d, node, Render Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Lorenzo Rossini. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 13 Ottobre 2016 alle 10:04 #506168 Lorenzo RossiniMembro @lorenzo-rossini Buongiorno,ragazzi, non so se vi mai capitato di scaricare un modello formato.3ds dal sito archive3d, spesso quando li importo mi appaiono come degli esplosi,in che modo possono riquotare l’oggetto ? Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2016 alle 10:18 #506171 AnfeoMembro @anfeo Di solito è colpa delle parentele, seleziona tutto e premi alt p poi prova una delle due opzioni che compaiono Altre volte basta dare un alt g per azzerare la posizione. Altre volte bisogna provare qualche opzione dell’importer Di solito è un mix di queste cose Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2016 alle 10:32 #506172 Lorenzo RossiniMembro @lorenzo-rossini Anche digitando ALT+P (Clear Parent) non cambia molto,ma solo un aumento della scala dell’object….neanche con ALT+G Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2016 alle 10:51 #506174 AnfeoMembro @anfeo Allora scala l’oggetto prendendo s e poi digiti tipo 0.1 per scalare di un dieci percento. Se non basta rifai ecc… Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2016 alle 11:22 #506175 HarvesterPartecipante @harvester Lorenzo, ho scaricato diversi modelli dal quel sito e nella maggior parte dei casi non presentano il problema da te riscontrato. Però effettivamente con il modello di una gru ho visto esattamente il problema che ho risolto selezionando tutti gli oggetti e resettandone la posizione con Alt + G subito dopo averlo importato ed ha funzionato. Come ti ha risposto Alfonso devi provare diverse soluzioni a secondo dei casi e di chi e come ha creato il modello. Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2016 alle 11:26 #506176 Lorenzo RossiniMembro @lorenzo-rossini va bene..grazie nel frattempo provo e vi darò conferme Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso