Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo Rossini
    Membro
    @lorenzo-rossini
    #506168

    Buongiorno,ragazzi, non so se vi mai capitato di scaricare un modello formato.3ds dal sito archive3d, spesso quando li importo mi appaiono come degli esplosi,in che modo possono riquotare l’oggetto ?

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #506171

    Di solito è colpa delle parentele, seleziona tutto e premi alt p poi prova una delle due opzioni che compaiono

    Altre volte basta dare un alt g per azzerare la posizione.

    Altre volte bisogna provare qualche opzione dell’importer

    Di solito è un mix di queste cose

    Lorenzo Rossini
    Membro
    @lorenzo-rossini
    #506172

    Anche digitando ALT+P (Clear Parent) non cambia molto,ma solo un aumento della scala dell’object….neanche con ALT+G

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #506174

    Allora scala l’oggetto prendendo s e poi digiti tipo 0.1 per scalare di un dieci percento. Se non basta rifai ecc…

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #506175

    Lorenzo, ho scaricato diversi modelli dal quel sito e nella maggior parte dei casi non presentano il problema da te riscontrato. Però effettivamente con il modello di una gru ho visto esattamente il problema che ho risolto selezionando tutti gli oggetti e resettandone la posizione con Alt + G subito dopo averlo importato ed ha funzionato. Come ti ha risposto Alfonso devi provare diverse soluzioni a secondo dei casi e di chi e come ha creato il modello.

    Lorenzo Rossini
    Membro
    @lorenzo-rossini
    #506176

    va bene..grazie

    nel frattempo provo e vi darò conferme

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.