Taggato: , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • maurorog
    Partecipante
    @maurorog
    #777925

    Salve a tutti.

    Stavo cercando di creare il logo synolgy in 3d per poi usarlo come booleano e sottrarlo alla parete dell’ oggetto che ho già creato.

    Partendo da una immagine ho estruso un vertice fino a contornare una lettera, quindi ho fatto il merge degli ultimi 2 vertici e quindi ho usato l’opzione F (fill) per riempire le mesh.

    A parte la lettera O e la lettera g dove sono partito da 2 cerchi che ho unito, le altre lettere non riesco ad estruderle.
    Blender mi avvisa che c’è qualcosa che non quadra facendomele vedere di colore differente.

    Ho controllato che tutti i punti fossero sullo stesso piano facendo l’operazione su i vertici di Size – Z – 0 (zero)
    Ho provato a fare ricalcolare le normali.

    Non riesco a capire dove sia il problema.
    Questo è quello che si vede a video.
    La S prima di provare ad estrudere, la Y dopo aver premuto il tasto E e provato a fare l’estruzione.

    Potrei ricominciare lettera per lettera, ma vorrei capire cosa sto sbagliando.

    Grazie

    maurorog
    Partecipante
    @maurorog
    #777927

    Non riesco a caricare l’immagine !!!!!
    https://ibb.co/wCry97Z

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #777929

    Qui sei in object mode, sicuramente: di default non si vede l’origin in edit mode. Manda uno screen in edit mode, selezione vertici

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #777939

    mi sembra a posto, solo con facce multiple. In Edit mode fai un merge (m) “by distance” a 0,1mm, per eliminare eventuali doppioni, poi un delete (x) “limited dissolve” (ti pulisce l’interno lasciando solo i contorni), quindi “a”, “f”, “e” (seleziona tutto, face, estrude) e muovi il mouse per concludere l’estrusione

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #777940

    scusa “a” prima di tutte le operazioni, non a metà

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #777941

    Scusami mi sono sbagliato ancora, non fare delete  “limited dissolve”, ma “only faces”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.