Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Memoria GPU Insufficiente – Come fare?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #524776
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Salve a tutti.

    I miei nuovi renders fanno sempre crashare il cuda, andando in out of memory, a causa dell’eccessiva pesantezza. Dal momento che non riesco a ridurre ulteriormente la complessità della scena… esiste qualche modo per dividere il carico sulla gpu? magari separando la scena in più pezzi?

    Quindi dato che mi starei mentalmente orientando su questa possibile soluzione: esiste un modo per separare la scena in più pezzi, o comunque in parti più leggere ognuna renderizzabile separatamente?

    #524784
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    quant’è la memoria della scheda?

    Puoi magari separare la scena in più layers e poi assemblare in compositing

    #524786
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Un modo un po’ rozzo è quello di eliminare tutto quello che non è inquadrato, perché blender fa il calcolo di tutte le mesh che sono in scena.

     

    #524787
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Ho 2 Gb.

    Ho unito i layers (Esterno, Interno, Personaggi) ma vado incontro a questi problemi durante la sovrapposizione dei layer:

    Inoltre i vari oggetti disposti nei diversi layer non interagiscono fra loro (mi riferisco a ombre ecc… guardate per esempio la mancanza di ombre sotto i piedi dei personaggi)

    #524789
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se hai raggiunto i limiti della scheda grafica (e la tua è veramente minimalista in termini di VRAM) per renderizzare con la GPU allora non ti resta che renderizzare con la CPU, oppure usare una render farm o cambiare PC/Notebook. In alternativa puoi passare a Blender Render ma ciò implica una revisione di tutti i materiali e delle luci.

    #524790
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Qual è il modo più semplice per creare una render farm?

    #524795
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Lascia perdere e piuttosto cerca una render farm gratuita o a pagamento online. Questo è un repertorio mentre queste sono solo alcune:

    • Render Street
    • RebusFarm
    • BlenderGrid
    • Sheep It

    ma ce ne sono tante altre. Se può esserti utile dai una letta a questa discussione: https://community.blender.it/forums/topic/blender-render-farms-cloud-computing/

     

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.