Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › Memoria GPU Insufficiente – Come fare? Ricerca per: Taggato: gpu, insufficiente, rendering, VRAM Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 23 Maggio 2017 alle 15:14 #524776 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Salve a tutti. I miei nuovi renders fanno sempre crashare il cuda, andando in out of memory, a causa dell’eccessiva pesantezza. Dal momento che non riesco a ridurre ulteriormente la complessità della scena… esiste qualche modo per dividere il carico sulla gpu? magari separando la scena in più pezzi? Quindi dato che mi starei mentalmente orientando su questa possibile soluzione: esiste un modo per separare la scena in più pezzi, o comunque in parti più leggere ognuna renderizzabile separatamente? Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2017 alle 15:51 #524784 andcampModeratore @andcamp quant’è la memoria della scheda? Puoi magari separare la scena in più layers e poi assemblare in compositing Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2017 alle 15:56 #524786 AnfeoMembro @anfeo Un modo un po’ rozzo è quello di eliminare tutto quello che non è inquadrato, perché blender fa il calcolo di tutte le mesh che sono in scena. Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2017 alle 16:01 #524787 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Ho 2 Gb. Ho unito i layers (Esterno, Interno, Personaggi) ma vado incontro a questi problemi durante la sovrapposizione dei layer: Inoltre i vari oggetti disposti nei diversi layer non interagiscono fra loro (mi riferisco a ombre ecc… guardate per esempio la mancanza di ombre sotto i piedi dei personaggi) Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2017 alle 16:15 #524789 HarvesterModeratore @harvester Se hai raggiunto i limiti della scheda grafica (e la tua è veramente minimalista in termini di VRAM) per renderizzare con la GPU allora non ti resta che renderizzare con la CPU, oppure usare una render farm o cambiare PC/Notebook. In alternativa puoi passare a Blender Render ma ciò implica una revisione di tutti i materiali e delle luci. Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2017 alle 16:17 #524790 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Qual è il modo più semplice per creare una render farm? Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2017 alle 16:55 #524795 HarvesterModeratore @harvester Lascia perdere e piuttosto cerca una render farm gratuita o a pagamento online. Questo è un repertorio mentre queste sono solo alcune: Render Street RebusFarm BlenderGrid Sheep It ma ce ne sono tante altre. Se può esserti utile dai una letta a questa discussione: https://community.blender.it/forums/topic/blender-render-farms-cloud-computing/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso