Taggato: ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #878196
    autunno
    Partecipante
    @autunno

    Buona sera  a tutti,

    mi sto esercitando con il mappaggio UV di una serie di modelli di mobili che utilizzo in alcuni progetti che realizzo e non riesco a  capire come mappare  questa seduta.

    Il formato iniziale  di questo modello era il .3ds ed io l’ho trasformato in .fbx per importarlo in Blender.

    Purtroppo ci sono una infinità di facce e ricostruirle mi porta via una infinità di tempo tra l’altro, ho provato a farlo ma mi deforma la geometria.

    Ho  provato anche  a selezionare le facce in base a come mi appare la  texture, ma non riesco a identificare la corretta scala di ogni faccia.

    Insomma un disastro

    Grazie mille per l’attenzione

     

    UV map edit mode seduta poltroncinauv map seduta poltroncina

    #878197
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Purtroppo con i modelli .3DS è sempre un po’ complicato lavorarci. Non fai prima a rifare la mappatura UV, dopo aver convertito al meglio da triangoli a quadrati la geometria (o anche lasciandola così ma senza applicarvi modificatori Subdivision Surface)?

    #878208
    autunno
    Partecipante
    @autunno

    Grazie mille  per la risposta.

    Ci provo … nel caso, vi chiederò ulteriore aiuto. 😀

    #878211
    autunno
    Partecipante
    @autunno

    Buona sera,

    ho risolto il problema sistemando le facce, anche se non è perfetto.

    Approfitto del topic per chiedere  info riguardo alla scomparsa di alcuni oggetti inseriti nell’asset browser.

    Mi spiego meglio, l’immagine qui sotto è quella del file dove sto creando un asset browser di elementi di arredo. Come si può vedere, per esempio, la poltrona Blade risulta  nell’asset browser, risulta  nella scene collection, ma non la riesco più a trovare nella scena.

    Lo stesso avviene nel file  dove ho inserito la poltrona, figura nell’asset browser e nella scene collection ma non nella scena.

    Grazie infinitefile asset browser file progetto - inserimento oggettifile progetto - inserimento oggetti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.