Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing L'opposto di "foto-inserimento"…..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #586101

    Ciao a tutti

    se il “foto-inserimento” è l’inserimento di un oggetto 3d in un’immagine reale….. come si chiama il suo opposto, quindi l’inserimento di una foto reale (ad esempio una persona scontornata) in un ambientazione 3D?

    Grazie!

    Alex

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #586107

    non vorrei sbagliare, ma penso realtà virtuale o realtà aumentata

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #586130

    penso forse intendesse gli “omini” che si inseriscono nei progetti architettonici per completare la scena

    alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #586159

    si esatto, qualcosa di simile: mi piacerebbe inserire delle figure umane (modelle fotografate in studio) in paesaggi surreali, cercando di dare un’impatto fotorealistico al tutto….

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #586161

    opss….. ^_^   come dici tu in pratica una specie di fotomontaggio..3d? apri un wip e vediamo come procede.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #586170

    il nome tecnico, in ambito architettonico, non lo conosco, comunque puoi utilizzare un semplice piano texturizzato, con una combinazione di materiali diffuse e transparent, se sono files png trasparenti. Oppure puoi utilizzare l’addon Images as Planes, dove settando bene le opzioni di importazioni ti crea tutti lui i materiali e devi solo scalare l’immagine importata

    alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #827783

    dopo un anno e mezzo… una parvenza di WIP….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.