Community Forum ArtWork Animazioni LIQUIDO CREA OGGETTO

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #521768
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Salve a tutti. Alcuni di voi già sanno che mi sono avvicinato al 3D e a questo programma, perché sono andato in fissa per una sigla di una serie tv. Durante la Theme appunto, c’è un liquido che cade su un un oggetto invisibile e lentamente crea tutto l’oggetto.

    Dunque parlando con Francesco Di Buono, mi ha suggerito di seguire alcuni tutorial sul “Fluid simulation”. Ho iniziato a vedere dei tutorial e, anche se non illustravano quello che realmente stavo cercando, ho cercato di applicare l’effetto dei tutorial su un oggetto “TAZZA”, che ho creato come esempio.

    All’inizio, il fluido scendeva nella tazza, ma durante il render, la tazza rimaneva sempre visibile. Poi ho letto su internet che avrei dovuto somministrare una certa impostazione dei NODI sull’oggetto che volevo trasparente. Così facendo, come vedete, la tazza sparisce e c’è solo il liquido che entra nell’involucro invisibile.

    Uno dei problemi principali è che il liquido non forma precisamente l’oggetto TAZZA. Anche se la parte interna del manico è BUCATA, il liquido sembra non entrare a formare il manico.

    Altra cosa come si vede dall’ultima foto, il liquido è arrivato al limite e quind ha straboccato, ma la forma della tazza fa schifo 🙂

    Potrebbe dipendere dalle impostazioni di qualità RENDER durante il lancio del BAKE dell’oggetto?

    Grazie

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.