Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Iron man Ricerca per: Questo topic ha 55 risposte, 19 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Dario Caffoni. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali) 1 2 → Autore Post 15 Novembre 2009 alle 2:41 #1847 GameraPartecipante @ciocioneschi Ciao ragazzi piccola modellazione, vorrei modelare iron man, “completo” parto dalla testa, se riesco lo riggo e lo metto in posa Quello che vedete non รจ u render ma la vista di blender con un po di post pro in gimp! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,4924.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 2:42 #54540 GameraPartecipante @ciocioneschi e come di consueto il wire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,6708.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 2:45 #54541 GameraPartecipante @ciocioneschi devo provare con silo in seguito ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 8:22 #54542 FilippoXMembro @filippox bello Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 8:54 #54543 EgoMembro @ego Ottimo Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 11:18 #54544 GameraPartecipante @ciocioneschi haha ๐ ancora per gioco, prima di ripassare alla modellazione, questa รจ ancora un vista interna di blender, gli effetti di rasci e luminositร ย occhi รจ ancora frutto non di un render ma solo di post produzione in gimp, ora sto proprio giocando hahah “prima di rimpugnare la modellazione” Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 11:35 #54545 KKKKMembro @kkkk nei tuoi topic non ci enterรฒ piรน….mi fai sentire come se non sapessi fare niente Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 11:44 #54546 GameraPartecipante @ciocioneschi no KKKK, perchรจ!! ๐ฅ intanto posto una vista fronte lato https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,8904.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 12:54 #54547 PreyMembro @prey Fantastico! Modellare Iron Man รจ sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtร ย con tutti quelle parti non รจ cosa da poco. Seguo con grande interesse. Fin qui otiimo lavoro Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:01 #54548 GameraPartecipante @ciocioneschi Prey wrote: Fantastico! Modellare Iron Man รจ sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtร ย con tutti quelle parti non รจ cosa da poco. Seguo con grande interesse. Fin qui otiimo lavoro in effeti รจ un bel pรฒ complesso!! Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:03 #54549 BanduzMembro @banduz รจ gia uno spettacolo….ovviamente seguo ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:33 #54550 SmokeArchMembro @smokearch Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:35 #54551 AnfeoMembro @anfeo Molto pulita come sempre :D. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:39 #54552 GameraPartecipante @ciocioneschi SmokeArch wrote: Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest ๐ grazie SmokeArch, ma al momento sinceramente non mi va di partecipare, “non per niente, il contest รจ molto bello” “ma non mi va di cervellarmi nel creare la scena e tutto il resto” non voglio sentirmi vincolato nelle modellazione, voglio “cazzeggi…e” un pรฒ libero di provare quello che mi passa per la mente, poi sto modellando anche dei modelli low poly per lavoro” quindi mi va di giocare un pรฒ con blender senza impegno ๐ anfeo wrote: Molto pulita come sempre :D. grazie anfeo, anche se sinceramente a livello topologico avrei potuto fare meglio “ottimizzando meglio i poligoni”, ma non fa niente ho ancora il corpo da modellare!! ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 14:01 #54553 riky70Partecipante @riky70 Beh come al solito… un artista di Blender all’opera… fanne un tutorial perchรจ fin da ora รจ veramente perfetto… ๐ certo che รจ una bella impresa… arrivato ai meccanismi dei piedi e delle braccia ci sarร ย da ridere… โ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 15:12 #54554 AnonimoInattivo @ Da quel che ricordo questo รจ lo stile moderno Giusรจ? Quello del film per intenderci perchรจ se รจ quello occhio al materiale che deve speculare e mirrorare ๐ di brutto…in questo caso direi che l HDR ci fa la sua grossa figura!! Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 15:30 #54555 GameraPartecipante @ciocioneschi gikkio wrote: Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH ok gikkio. ๐ hahahahaha maggia a tรจ si lo so gikkio che deve mirrorare quella che ho postato รจ l’iimagine di default in blender”non il render” ma quella in modalitร ย edit Sai quati raschi gli devo mettere, avoglia specular normal e diffuse alla grande ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 16:04 #54556 kryptMembro @krypt Mitico! ๐ Per adesso davvero ottimo, come tutti i tuoi lavori! Seguo. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 19:07 #54557 dany.sfoMembro @dany-sfo Veramente un bellรฌ’inizio…come sempre… ๐ Mesh pulitissima…che invidia ๐ Vai e stupisci con effetti speciali ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 22:04 #54558 Makers_FMembro @makers_f KKKK wrote: mi fai sentire come se non sapessi fare niente Prey wrote: Modellare Iron Man รจ sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. Appena vista la prima immagine ho pensato entrambe le frasi!! Complimenti!!! Veramente giร ย bellissimo!!! Seguo, e aspetto con ansia la versione completa rossa e gialla che sbrilluccica scintillante!!!! Se fossi in te (visto il mio piccolo ego) finito il modello tenterei anche di fare un composite con la tua faccia!!! Che soddisfazione sarebbe avere una foto dove (magari in cima a una montagna) c’รจ iron man con la maschera aperta e la mia faccia dentro!!! Ovviamente in una posa poco figa, tipo questa o questa!!! Continua cosรฌ!! Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 1:27 #54559 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao Makers_F, grazie per i commenti positivi, ma la strada รจ lunga ๐ intanto ho terminato la testa, poi la rimpgno per modificare qualcosina, sempre una immagine di defalt della intefaccia di blender con un pรฒ di gimp Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 2:08 #54560 andcampModeratore @andcamp non e’ per fare una critica a te, ma pregherei chiunque nel forum di enunciare in breve quali sono stati i ritocchi in postproduzione con altri programmi, cosi’ si riesce a ben delineare le potenzialita’ o meno del programma Blender. Grazie ๐ Dai che sta venendo fuori bene … occhio alle proporzioni nelle braccia, che iron man e’ carogna ๐ Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 2:19 #54561 GameraPartecipante @ciocioneschi le potenzialitร ย di blender sono infinite ๐ ……………….. se vai alla prima pagina vedrai il wire ed una vista fronte lato del modello pulito pulito piรน di questo!! si capisce al volo i ritocchi quali sono stati!! occhi, raschi ed effetto vignetta!! ho ribadito piรน di una volta che non si tratta di un render, ma della vista in object mode di blender, quindi a livello di manimissione di modello non c’รจ nulla, รจ quello punto e basta, ripeto in post pro รจ evidente l’aggiunta della vignettatura e dei raschi ๐ trattandosi di una vista standard della area di lavoro di blender penso sia chiaro no!!! ๐ฏ Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 3:56 #54562 MmAaXxMembro @mmaaxx e` davvero ottimo, complimenti ๐ Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 21:11 #54563 PolecatIVMembro @polecativ Grande! La mascherร ย quasi finitaaaa! Mistic! ๐ Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 10:37 #54564 thinkinmonkeyMembro @thinkinmonkey Ciociรฒ, bella bella come quella del film! Bravo! Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 11:56 #54565 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie ragazzi per gli apprezzamenti, come suggerito da adcamp posto una immagine di comparazione ribadisco che non si tratta di un render ma solo di post processing fatto sulla vista di default in object mode eseguita in gimp https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572929,6595.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 12:46 #54566 FilippoXMembro @filippox nel particolare si nota che le texture non sono in armonia col modello, ma solo se si guarda da vicino Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 12:49 #54567 GameraPartecipante @ciocioneschi intanto vado per la dura strada della modellazione https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572930,8599.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:05 #54568 FilippoXMembro @filippox la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:34 #54569 Makers_FMembro @makers_f bhรจ la luce immagino sia temporanea, poi si vedrร ย con il render. Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pรฒ troppo lungo. Stai usando una qualche reference? Magari รจ una mia impressione Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:35 #54570 GameraPartecipante @ciocioneschi FilippoX wrote: la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio ok poi la aggiusto, tanto avoglia quante c’รจ da lavorare, quello รจ l’ultimo dei problemi ๐ intanto provo una velocissima prova di render con post por in gimp Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:37 #54571 GameraPartecipante @ciocioneschi Makers_F wrote: bhรจ la luce immagino sia temporanea, poi si vedrร ย con il render. Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pรฒ troppo lungo. Stai usando una qualche reference? Magari รจ una mia impressione il collo lo portero sin dentro il torace, devo creare tutto l’arnatura intorno con gli ingranaggi.. certo che uso reference su un modello del genere, รจ da pazzi muoversi senza!! Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:37 #54572 FilippoXMembro @filippox cosa hai impostato per la riflessione? Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:41 #54573 GameraPartecipante @ciocioneschi difatti con la costruzione del resto il collo si ridimensiona Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:44 #54574 GameraPartecipante @ciocioneschi FilippoX wrote: cosa hai impostato per la riflessione? una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo” Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:48 #54575 FilippoXMembro @filippox e viene anche meglio edit: ma usi il tema del nuovo blender? Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 13:57 #54576 GameraPartecipante @ciocioneschi FilippoX wrote: edit: ma usi il tema del nuovo blender? iltema rounded di default nelle opzioni di blender Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 14:15 #54577 GameraPartecipante @ciocioneschi anche se la riflessione รจ un tantino elevata ๐ Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 15:33 #54578 gianpz_Partecipante @gianpz_ per me stai andando alla grande ๐ aspetto a fine modello per giudicare Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 19:30 #54579 Makers_FMembro @makers_f Ok, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato!!! Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! ๐ ๐ ๐ ๐ L’ho vista รจ ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” ๐ ๐ Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 20:08 #54580 GameraPartecipante @ciocioneschi Makers_F wrote: Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! ๐ ๐ ๐ ๐ L’ho vista รจ ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” ๐ ๐ fatto bene Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 8:45 #54581 PolecatIVMembro @polecativ ciocioneschi wrote: FilippoX wrote: cosa hai impostato per la riflessione? una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo” grande! Risultato spettacolare e non รจ ancora finito! Tu guarda l’internal che qualitร ย ti permette di raggiungere… Grande ciocioooo! ๐ Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2009 alle 17:33 #54582 FilippoXMembro @filippox il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu cosรฌ nn ci sono problemi Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2009 alle 18:59 #54583 GameraPartecipante @ciocioneschi FilippoX wrote: il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu cosรฌ nn ci sono problemi ๐ ๐ ๐ ๐ sto pieno di reference del genere ๐ Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2009 alle 21:10 #54584 riky70Partecipante @riky70 Guarda anche questo lavoro, direi molto ben fatto che dici? http://forums.3dtotal.com/showthread.php?t=59281&page=6 ma io tifo per il tuo!!! ๐ Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2009 alle 21:22 #54585 GameraPartecipante @ciocioneschi hauhauh alla faccia che lavorone!! Cmq. ora lo riprendo, ho avuto un po dafare in questo periodo… sto mettendo anche mani a zbrush che sto studiando, e tra lavori vari, ma occhio che a breve lo riprendo in mano il lavoro….. Grazie per il tifo ๐ Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2009 alle 21:29 #54586 riky70Partecipante @riky70 e adesso ti faccio impazzire… guarda qui… spettacolare… la voglioooo!!! http://stores.shop.ebay.it/Multiplayer- … QQ_armrsZ1 Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 14:35 #54587 GameraPartecipante @ciocioneschi rimpugno la modellazione e riprendo dai pettorali il modello che vedete รจ senza subsurf attivato, il render รจ all’interno di 3dcoat, ma la modellzione รจ rigorosamente blender 2.49, non vi nego che mi piacerebbe anche zbrusharlo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572953,8939.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2009 alle 19:00 #54588 Makers_FMembro @makers_f che invidia…. Ieri ho iniziato a provare a modellare un robot, ma ho dovuto lasciare… Non avevo idea di dove mettere le mani per fare quello che volevo… Per curiositร ย , che lavoro fai? ๐ Per rimanere in topic, l’energy suplier (il tondo al centro), non dovrebbe essere concavo? (o convesso, con poi un oggetto dentro che renda il tutto concavo) ๐ ๐ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso