Community Forum ArtWork Work in Progress Iron man

  • Questo topic ha 55 risposte, 19 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Dario Caffoni.
Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali)
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  • #1847
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    Ciao ragazzi piccola modellazione, vorrei modelare iron man, “completo” parto dalla testa, se riesco lo riggo e lo metto in posa

    Quello che vedete non รจ u render ma la vista di blender con un po di post pro in gimp! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,4924.jpg

    #54540
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    e come di consueto il wire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,6708.jpg

    #54541
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    devo provare con silo in seguito ๐Ÿ˜€

    #54542
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    bello

    #54543
    Ego
    Membro
    @ego

    Ottimo

    #54544
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    haha ๐Ÿ˜‰

    ancora per gioco, prima di ripassare alla modellazione, questa รจ ancora un vista interna di blender, gli effetti di rasci e luminositร ย  occhi รจ ancora frutto non di un render ma solo di post produzione in gimp, ora sto proprio giocando hahah “prima di rimpugnare la modellazione”

    0001t.th.jpg

    #54545
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    nei tuoi topic non ci enterรฒ piรน….mi fai sentire come se non sapessi fare niente

    #54546
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    no KKKK, perchรจ!! ๐Ÿ˜ฅ

    intanto posto una vista fronte lato https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,8904.jpg

    #54547
    Prey
    Membro
    @prey

    Fantastico!

    Modellare Iron Man รจ sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtร ย  con tutti quelle parti non รจ cosa da poco.

    Seguo con grande interesse.

    Fin qui otiimo lavoro

    #54548
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Prey wrote:
    Fantastico!

    Modellare Iron Man รจ sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtร ย  con tutti quelle parti non รจ cosa da poco.

    Seguo con grande interesse.

    Fin qui otiimo lavoro

    in effeti รจ un bel pรฒ complesso!!

    #54549
    Banduz
    Membro
    @banduz

    รจ gia uno spettacolo….ovviamente seguo ๐Ÿ™‚

    #54550
    SmokeArch
    Membro
    @smokearch

    Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest ๐Ÿ™„

    #54551
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Molto pulita come sempre :D.

    #54552
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    SmokeArch wrote:
    Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest ๐Ÿ™„

    grazie SmokeArch, ma al momento sinceramente non mi va di partecipare, “non per niente, il contest รจ molto bello” “ma non mi va di cervellarmi nel creare la scena e tutto il resto” non voglio sentirmi vincolato nelle modellazione, voglio “cazzeggi…e” un pรฒ libero di provare quello che mi passa per la mente, poi sto modellando anche dei modelli low poly per lavoro” quindi mi va di giocare un pรฒ con blender senza impegno ๐Ÿ˜‰

    anfeo wrote:
    Molto pulita come sempre :D.

    grazie anfeo, anche se sinceramente a livello topologico avrei potuto fare meglio “ottimizzando meglio i poligoni”, ma non fa niente ho ancora il corpo da modellare!! ๐Ÿ˜€

    #54553
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Beh come al solito… un artista di Blender all’opera… fanne un tutorial perchรจ fin da ora รจ veramente perfetto… ๐Ÿ˜Ž

    certo che รจ una bella impresa… arrivato ai meccanismi dei piedi e delle braccia ci sarร ย  da ridere… โ—

    #54554
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Da quel che ricordo questo รจ lo stile moderno Giusรจ?

    Quello del film per intenderci perchรจ se รจ quello occhio al materiale che deve speculare e mirrorare ๐Ÿ˜€ di brutto…in questo caso direi che l HDR ci fa la sua grossa figura!!

    Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #54555
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    gikkio wrote:

    Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ok gikkio. ๐Ÿ˜‰

    hahahahaha maggia a tรจ :mrgreen: :mrgreen:

    si lo so gikkio che deve mirrorare quella che ho postato รจ l’iimagine di default in blender”non il render” ma quella in modalitร ย  edit

    Sai quati raschi gli devo mettere, avoglia specular normal e diffuse alla grande ๐Ÿ™‚

    #54556
    krypt
    Membro
    @krypt

    Mitico! ๐Ÿ˜€

    Per adesso davvero ottimo, come tutti i tuoi lavori!

    Seguo.

    #54557
    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

    Veramente un bellรฌ’inizio…come sempre… ๐Ÿ™‚

    Mesh pulitissima…che invidia ๐Ÿ˜

    Vai e stupisci con effetti speciali ๐Ÿ˜Ž

    #54558
    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    KKKK wrote:
    mi fai sentire come se non sapessi fare niente

    Prey wrote:
    Modellare Iron Man รจ sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati.

    Appena vista la prima immagine ho pensato entrambe le frasi!!

    Complimenti!!! Veramente giร ย  bellissimo!!! Seguo, e aspetto con ansia la versione completa rossa e gialla che sbrilluccica scintillante!!!!

    Se fossi in te (visto il mio piccolo ego) finito il modello tenterei anche di fare un composite con la tua faccia!!! Che soddisfazione sarebbe avere una foto dove (magari in cima a una montagna) c’รจ iron man con la maschera aperta e la mia faccia dentro!!!

    Ovviamente in una posa poco figa, tipo questa o questa!!!

    Continua cosรฌ!!

    #54559
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ciao Makers_F, grazie per i commenti positivi, ma la strada รจ lunga ๐Ÿ˜€

    intanto ho terminato la testa, poi la rimpgno per modificare qualcosina, sempre una immagine di defalt della intefaccia di blender con un pรฒ di gimp

    0001kz.th.jpg

    #54560
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non e’ per fare una critica a te, ma pregherei chiunque nel forum di enunciare in breve quali sono stati i ritocchi in postproduzione con altri programmi, cosi’ si riesce a ben delineare le potenzialita’ o meno del programma Blender. Grazie ๐Ÿ™‚

    Dai che sta venendo fuori bene … occhio alle proporzioni nelle braccia, che iron man e’ carogna ๐Ÿ˜‰

    #54561
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    le potenzialitร ย  di blender sono infinite ๐Ÿ˜‰ ……………….. se vai alla prima pagina vedrai il wire ed una vista fronte lato del modello pulito pulito piรน di questo!! si capisce al volo i ritocchi quali sono stati!! occhi, raschi ed effetto vignetta!!

    ho ribadito piรน di una volta che non si tratta di un render, ma della vista in object mode di blender, quindi a livello di manimissione di modello non c’รจ nulla, รจ quello punto e basta, ripeto in post pro รจ evidente l’aggiunta della vignettatura e dei raschi ๐Ÿ˜‰ trattandosi di una vista standard della area di lavoro di blender penso sia chiaro no!!! ๐Ÿ˜ฏ

    #54562
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    e` davvero ottimo, complimenti ๐Ÿ™‚

    #54563
    PolecatIV
    Membro
    @polecativ

    Grande! La mascherร ย  quasi finitaaaa! Mistic! ๐Ÿ˜€

    #54564
    thinkinmonkey
    Membro
    @thinkinmonkey

    Ciociรฒ, bella bella come quella del film! Bravo!

    #54565
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    grazie ragazzi per gli apprezzamenti, come suggerito da adcamp posto una immagine di comparazione

    ribadisco che non si tratta di un render ma solo di post processing fatto sulla vista di default in object mode eseguita in gimp https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572929,6595.jpg

    #54566
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    nel particolare si nota che le texture non sono in armonia col modello, ma solo se si guarda da vicino

    #54567
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    intanto vado per la dura strada della modellazione https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572930,8599.jpg

    #54568
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    #54569
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    bhรจ la luce immagino sia temporanea, poi si vedrร ย  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pรฒ troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari รจ una mia impressione

    #54570
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:
    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    ok poi la aggiusto, tanto avoglia quante c’รจ da lavorare, quello รจ l’ultimo dei problemi :mrgreen: ๐Ÿ˜‰

    intanto provo una velocissima prova di render con post por in gimp

    0001v.th.jpg

    #54571
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Makers_F wrote:
    bhรจ la luce immagino sia temporanea, poi si vedrร ย  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pรฒ troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari รจ una mia impressione

    il collo lo portero sin dentro il torace, devo creare tutto l’arnatura intorno con gli ingranaggi.. certo che uso reference su un modello del genere, รจ da pazzi muoversi senza!!

    #54572
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    cosa hai impostato per la riflessione?

    #54573
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    difatti con la costruzione del resto il collo si ridimensiona

    0001d.th.jpg

    #54574
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    #54575
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    e viene anche meglio

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    #54576
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    iltema rounded di default nelle opzioni di blender

    0001ave.th.jpg

    #54577
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    anche se la riflessione รจ un tantino elevata ๐Ÿ˜‰

    #54578
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    per me stai andando alla grande ๐Ÿ˜€

    aspetto a fine modello per giudicare

    #54579
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    Ok, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato!!!

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    L’ho vista รจ ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚

    #54580
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Makers_F wrote:

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    L’ho vista รจ ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚

    fatto bene :mrgreen: :mrgreen:

    #54581
    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    ciocioneschi wrote:
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    grande! Risultato spettacolare e non รจ ancora finito! Tu guarda l’internal che qualitร ย  ti permette di raggiungere… Grande ciocioooo! ๐Ÿ˜€

    #54582
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu cosรฌ nn ci sono problemi

    #54583
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:
    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu cosรฌ nn ci sono problemi

    ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ sto pieno di reference del genere ๐Ÿ˜‰

    #54584
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Guarda anche questo lavoro, direi molto ben fatto che dici?

    http://forums.3dtotal.com/showthread.php?t=59281&page=6

    ma io tifo per il tuo!!! ๐Ÿ˜Ž

    #54585
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    hauhauh alla faccia che lavorone!!

    Cmq. ora lo riprendo, ho avuto un po dafare in questo periodo…

    sto mettendo anche mani a zbrush che sto studiando, e tra lavori vari, ma occhio che a breve lo riprendo in mano il lavoro…..

    Grazie per il tifo ๐Ÿ˜€

    #54586
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    e adesso ti faccio impazzire… guarda qui… spettacolare… la voglioooo!!!

    http://stores.shop.ebay.it/Multiplayer- … QQ_armrsZ1

    #54587
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    rimpugno la modellazione e riprendo dai pettorali il modello che vedete รจ senza subsurf attivato, il render รจ all’interno di 3dcoat, ma la modellzione รจ rigorosamente blender 2.49, non vi nego che mi piacerebbe anche zbrusharlo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572953,8939.jpg

    #54588
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    che invidia….

    Ieri ho iniziato a provare a modellare un robot, ma ho dovuto lasciare… Non avevo idea di dove mettere le mani per fare quello che volevo…

    Per curiositร ย , che lavoro fai? ๐Ÿ˜€

    Per rimanere in topic, l’energy suplier (il tondo al centro), non dovrebbe essere concavo? (o convesso, con poi un oggetto dentro che renda il tutto concavo) ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚

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