Community Forum ArtWork Work in Progress Iron man

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  • #1847
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    Ciao ragazzi piccola modellazione, vorrei modelare iron man, “completo” parto dalla testa, se riesco lo riggo e lo metto in posa

    Quello che vedete non è u render ma la vista di blender con un po di post pro in gimp! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,4924.jpg

    #54540
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54541
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    devo provare con silo in seguito 😀

    #54542
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    bello

    #54543
    Ego
    Membro
    @ego

    Ottimo

    #54544
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    haha 😉

    ancora per gioco, prima di ripassare alla modellazione, questa è ancora un vista interna di blender, gli effetti di rasci e luminosità  occhi è ancora frutto non di un render ma solo di post produzione in gimp, ora sto proprio giocando hahah “prima di rimpugnare la modellazione”

    0001t.th.jpg

    #54545
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    nei tuoi topic non ci enterò più….mi fai sentire come se non sapessi fare niente

    #54546
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    no KKKK, perchè!! 😥

    intanto posto una vista fronte lato https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,8904.jpg

    #54547
    Prey
    Membro
    @prey

    Fantastico!

    Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtà  con tutti quelle parti non è cosa da poco.

    Seguo con grande interesse.

    Fin qui otiimo lavoro

    #54548
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Prey wrote:
    Fantastico!

    Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtà  con tutti quelle parti non è cosa da poco.

    Seguo con grande interesse.

    Fin qui otiimo lavoro

    in effeti è un bel pò complesso!!

    #54549
    Banduz
    Membro
    @banduz

    è gia uno spettacolo….ovviamente seguo 🙂

    #54550
    SmokeArch
    Membro
    @smokearch

    Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest 🙄

    #54551
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Molto pulita come sempre :D.

    #54552
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    SmokeArch wrote:
    Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest 🙄

    grazie SmokeArch, ma al momento sinceramente non mi va di partecipare, “non per niente, il contest è molto bello” “ma non mi va di cervellarmi nel creare la scena e tutto il resto” non voglio sentirmi vincolato nelle modellazione, voglio “cazzeggi…e” un pò libero di provare quello che mi passa per la mente, poi sto modellando anche dei modelli low poly per lavoro” quindi mi va di giocare un pò con blender senza impegno 😉

    anfeo wrote:
    Molto pulita come sempre :D.

    grazie anfeo, anche se sinceramente a livello topologico avrei potuto fare meglio “ottimizzando meglio i poligoni”, ma non fa niente ho ancora il corpo da modellare!! 😀

    #54553
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Beh come al solito… un artista di Blender all’opera… fanne un tutorial perchè fin da ora è veramente perfetto… 😎

    certo che è una bella impresa… arrivato ai meccanismi dei piedi e delle braccia ci sarà  da ridere… ❗

    #54554
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Da quel che ricordo questo è lo stile moderno Giusè?

    Quello del film per intenderci perchè se è quello occhio al materiale che deve speculare e mirrorare 😀 di brutto…in questo caso direi che l HDR ci fa la sua grossa figura!!

    Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #54555
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    gikkio wrote:

    Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ok gikkio. 😉

    hahahahaha maggia a tè :mrgreen: :mrgreen:

    si lo so gikkio che deve mirrorare quella che ho postato è l’iimagine di default in blender”non il render” ma quella in modalità  edit

    Sai quati raschi gli devo mettere, avoglia specular normal e diffuse alla grande 🙂

    #54556
    krypt
    Membro
    @krypt

    Mitico! 😀

    Per adesso davvero ottimo, come tutti i tuoi lavori!

    Seguo.

    #54557
    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

    Veramente un bellì’inizio…come sempre… 🙂

    Mesh pulitissima…che invidia 😐

    Vai e stupisci con effetti speciali 😎

    #54558
    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    KKKK wrote:
    mi fai sentire come se non sapessi fare niente

    Prey wrote:
    Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati.

    Appena vista la prima immagine ho pensato entrambe le frasi!!

    Complimenti!!! Veramente già  bellissimo!!! Seguo, e aspetto con ansia la versione completa rossa e gialla che sbrilluccica scintillante!!!!

    Se fossi in te (visto il mio piccolo ego) finito il modello tenterei anche di fare un composite con la tua faccia!!! Che soddisfazione sarebbe avere una foto dove (magari in cima a una montagna) c’è iron man con la maschera aperta e la mia faccia dentro!!!

    Ovviamente in una posa poco figa, tipo questa o questa!!!

    Continua così!!

    #54559
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ciao Makers_F, grazie per i commenti positivi, ma la strada è lunga 😀

    intanto ho terminato la testa, poi la rimpgno per modificare qualcosina, sempre una immagine di defalt della intefaccia di blender con un pò di gimp

    0001kz.th.jpg

    #54560
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non e’ per fare una critica a te, ma pregherei chiunque nel forum di enunciare in breve quali sono stati i ritocchi in postproduzione con altri programmi, cosi’ si riesce a ben delineare le potenzialita’ o meno del programma Blender. Grazie 🙂

    Dai che sta venendo fuori bene … occhio alle proporzioni nelle braccia, che iron man e’ carogna 😉

    #54561
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    le potenzialità  di blender sono infinite 😉 ……………….. se vai alla prima pagina vedrai il wire ed una vista fronte lato del modello pulito pulito più di questo!! si capisce al volo i ritocchi quali sono stati!! occhi, raschi ed effetto vignetta!!

    ho ribadito più di una volta che non si tratta di un render, ma della vista in object mode di blender, quindi a livello di manimissione di modello non c’è nulla, è quello punto e basta, ripeto in post pro è evidente l’aggiunta della vignettatura e dei raschi 😉 trattandosi di una vista standard della area di lavoro di blender penso sia chiaro no!!! 😯

    #54562
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    e` davvero ottimo, complimenti 🙂

    #54563
    PolecatIV
    Membro
    @polecativ

    Grande! La mascherà  quasi finitaaaa! Mistic! 😀

    #54564
    thinkinmonkey
    Membro
    @thinkinmonkey

    Ciociò, bella bella come quella del film! Bravo!

    #54565
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    grazie ragazzi per gli apprezzamenti, come suggerito da adcamp posto una immagine di comparazione

    ribadisco che non si tratta di un render ma solo di post processing fatto sulla vista di default in object mode eseguita in gimp https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572929,6595.jpg

    #54566
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    nel particolare si nota che le texture non sono in armonia col modello, ma solo se si guarda da vicino

    #54567
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54568
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    #54569
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari è una mia impressione

    #54570
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:
    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    ok poi la aggiusto, tanto avoglia quante c’è da lavorare, quello è l’ultimo dei problemi :mrgreen: 😉

    intanto provo una velocissima prova di render con post por in gimp

    0001v.th.jpg

    #54571
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Makers_F wrote:
    bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari è una mia impressione

    il collo lo portero sin dentro il torace, devo creare tutto l’arnatura intorno con gli ingranaggi.. certo che uso reference su un modello del genere, è da pazzi muoversi senza!!

    #54572
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    cosa hai impostato per la riflessione?

    #54573
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    difatti con la costruzione del resto il collo si ridimensiona

    0001d.th.jpg

    #54574
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    #54575
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    e viene anche meglio

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    #54576
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    iltema rounded di default nelle opzioni di blender

    0001ave.th.jpg

    #54577
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    anche se la riflessione è un tantino elevata 😉

    #54578
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    per me stai andando alla grande 😀

    aspetto a fine modello per giudicare

    #54579
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    Ok, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato!!!

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀

    L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂

    #54580
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Makers_F wrote:

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀

    L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂

    fatto bene :mrgreen: :mrgreen:

    #54581
    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    ciocioneschi wrote:
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    grande! Risultato spettacolare e non è ancora finito! Tu guarda l’internal che qualità  ti permette di raggiungere… Grande ciocioooo! 😀

    #54582
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi

    #54583
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    FilippoX wrote:
    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi

    😀 😀 😀 😀 sto pieno di reference del genere 😉

    #54584
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Guarda anche questo lavoro, direi molto ben fatto che dici?

    http://forums.3dtotal.com/showthread.php?t=59281&page=6

    ma io tifo per il tuo!!! 😎

    #54585
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    hauhauh alla faccia che lavorone!!

    Cmq. ora lo riprendo, ho avuto un po dafare in questo periodo…

    sto mettendo anche mani a zbrush che sto studiando, e tra lavori vari, ma occhio che a breve lo riprendo in mano il lavoro…..

    Grazie per il tifo 😀

    #54586
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    e adesso ti faccio impazzire… guarda qui… spettacolare… la voglioooo!!!

    http://stores.shop.ebay.it/Multiplayer- … QQ_armrsZ1

    #54587
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    rimpugno la modellazione e riprendo dai pettorali il modello che vedete è senza subsurf attivato, il render è all’interno di 3dcoat, ma la modellzione è rigorosamente blender 2.49, non vi nego che mi piacerebbe anche zbrusharlo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572953,8939.jpg

    #54588
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    che invidia….

    Ieri ho iniziato a provare a modellare un robot, ma ho dovuto lasciare… Non avevo idea di dove mettere le mani per fare quello che volevo…

    Per curiosità , che lavoro fai? 😀

    Per rimanere in topic, l’energy suplier (il tondo al centro), non dovrebbe essere concavo? (o convesso, con poi un oggetto dentro che renda il tutto concavo) 🙂 🙂

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