Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › inserire una texture sopra un’altra Ricerca per: Taggato: texture multiple Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 7 Ottobre 2022 alle 11:20 #872989 max-1Partecipante @max-1 salve a tutti sto provando a fare un cinturino di un orologio, ho trovato su blender kit il tessuto in carbonio che è nero vorrei inserire sopra al carbonio una immagine, il risultato che voglio ottenere è quello di un cinturino con a trama del tessuto in carbonio in 3d e l’immagine sovrapposta come posso fare a sovrappore una texture sul carbonio? Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2022 alle 12:25 #872992 HarvesterPartecipante @harvester Innanzitutto è bene che l’immagine sia dotata di canale Alpha, cioè di trasparenza, per ottenere un buon risultato. Quindi puoi miscelare sul canale colore questa immagine usando il relativo canale Alpha come fattore; in questo modo il colore mostrerà il logo, presumo, ma questo manterrà le caratteristiche delle normali del materiale carbonio (normal map) sottostante. Diversamente, se per esempio il logo fosse uno strato di vernice spessa, coprente, allora questa ne coprirebbe le normali e per fare ciò, invece di miscelare l’immagine del logo sul canale Color come descritto prima, devi creare un vero e proprio materiale a parte e miscelare i due “materiali” con un nodo Mix Shader ed usare come fattore il canale Alpha dell’immagine del logo. Spero di essermi spiegato comprensibilmente. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso