Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Impostazioni base Simulazioni Cloth Ricerca per: Taggato: cloth setting simulation Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 1 Gennaio 2023 alle 16:37 #876876 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Buon Anno a tutti! Ho un dubbio sulle impostazioni del Cloth (materiale Leather) – premetto che NON HO TOCCATO NULLA DELLE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT Quello che non riesco a capire, è perchè in una “scena” così misera (un cubo modellato a tavolino e un plane/ tovaglia), impieghi così tanto tempo per simularne l’effetto per cui la “tovaglia” si dovrebbe appoggiare sul tavolo le specifiche del pc sono: – CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i3-12100 3.30 GHz (a breve lo cambio) – 32 gb ram – Scheda video: GeForce GTX 1660 SUPER ** Sotto il video del test Impostazioni_CLOTH Grazie Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2023 alle 18:38 #876879 HarvesterModeratore @harvester Può essere che hai la tavola e/o la tovaglia densamente suddivisa? Più sono i vertici nei modelli presenti nella simulazione e più tempo è necessario per calcolarla. Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2023 alle 15:57 #876918 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 il SUbdivision Surface è impostato a – levels viewport: 6 – render 6 ho visto che molti usano questo settaggio nei tutorial e la simulazione esce fluida o cmq non scatta in quel modo Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2023 alle 16:39 #876920 HarvesterModeratore @harvester Dal video che hai linkato si denota una mesh eccessivamente densa. I modificatori come subdivision surface e solidify vanno aggiunti dopo aver eseguito la simulazione. Ricomincia d’accapo, aggiungi un piano e suddividilo un numero minimo ma sufficiente di volte (es. 50) perché non risulti troppo rigido nella simulazione, e solo dopo averla calcolata aggiungi i modificatori Subdivision Surface e Solidify. Per mantenere gli spigoli della tovaglia privi di smussature negli angoli, imposta su di essi un Edge Crease a 0.9-1.0. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso