Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #537007
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Salve a tutti. Utilizzo Blender sul Mac. Avrei una curiosità.

    Ogni volta che salvo un nuovo progetto, Blender mi salva 2 file: Il file “.Blend” con icona arancione e il logo del programma e un altro file con lo stesso nome ma “.Blend1”

    E’ un file delle stesse dimensioni dell’altro, ma con icona totalmente bianca. Sapreste dirmi se serve a qualcosa? Posso cancellarlo oppure serve per far partire il file principale? Perché mi ritrovo tutti questi doppioni in giro per le cartelle.

    Grazie

    #537022
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, blender ogni tanto salva il file di lavoro in automatico nei vari .blendx, nel caso tu perdessi i dati potresti ripristinarli rinominando il .blend1 in .blend

    #537041
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Come indicato nel manuale di Blender (https://docs.blender.org/manual/en/dev/preferences/file.html) l’impostazione Save Versions permette di mantenere versioni precedenti di un file rinominandolo come .blend1, .blend2 eccetera nel momento del salvataggio, come copie di backup del file di lavoro.

    Altro discorso è il recupero di una sessione di lavoro che non si è chiusa correttamente per qualunque motivo; in questo caso l’impostazione da guardare è Auto Save Temporary Files e relativo Timer; i salvataggi si trovano nel percorso riportato nel campo Temp delle preferenze (di default il percorso punta alla cartella temporanea dell’account utente che in Windows è C:\Users\[NOME UTENTE]\AppData\Local\Temp\).

     

    #537057
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Grazie delle info.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.