Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • 94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94
    #869088

    Buondi, ho creato diverse camere per fare dei render da più viste dei miei modelli. Nel momento in cui eseguo il render l immagine risulta allungata. Ho provato a riaccendere il programma a impostare i valori delle camere a quelle iniziali, a crearne di nuove ma ho sempre questo problema.

    Avevo realizzato una camera con vista ortogonale e successivamente l ho scalata per avere una vista più grande. Possibile sia questo il problema

     

    Grazie

    Make
    Partecipante
    @make
    #869093

    Non so se ho capito bene il problema… prova a controllare che l’Aspect Ratio sia impostato a 1 sia per X che per Y.

    94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94
    #869102

    L immagine in fase di render appariva stirata. Comunque il problema si è risolto da solo non so quale sia la causa, l Aspect ratio era proporzionato, ho solo diminuito la percentuale di risoluzione per il render e poi riportato al 100% e l immagine è ricomparsa proporzionata.

     

    A proposito di render, conoscete un add-on che permette di avviare una serie di render da più camere, invece di fare un render alla volta?

     

    Grazie

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94
    #869123

    Ti ringrazio ancora, ho fatto molte ricerche e visto molti video, ma questi siti non li avevo proprio visti.

    Comunque ho provato a scaricare l add-on di questo sito https://github.com/blenderhq/multiple_camera_render  che mi avevi consigliato, purtroppo anche installandolo non compare sulla lista degli add-on ma compare una scritta in basso che dice che è stato installato. Però anche avviando il render, elabora solo la prima camera.

    Sapreste come risolvere?

    94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94
    #869128

    Ho risolto con il video!

    Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.