Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Illuminazione su file .glb importato

Taggato: ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Scrittura3D
    Partecipante
    @danielelungAssociato
    #883412

    Salve, ho importato un modello da file .glb. Il modello però sembra totalmente estraneo a qualsiasi influenza di luce. Al contrario, reagisce alle ombre.
    Un grazie in anticipo comunque. 😉

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883419

    Buondì, ad ogni modello importato va associato un materiale; una volta aggiunte le luci va renderizzato (premendo F12), se così non riceve ancora la luce posta gli screenshot con le varie impostazioni.

    Scrittura3D
    Partecipante
    @danielelungAssociato
    #883423

    Grazie.
    Non so se sto ancora troppo indietro per poter cominciare a postare domande, comunque io per ora posto questo, che è la cosa che mi preme di più. Ho già seguito il corso Udemy di blender 3.2,  e prossimamente seguirò anche questi “The Blender 4 Ultimate Guide” e “Geometry Nodes in Blender 4: Create Complex 3D Models”. L’altra è anche che su questo modello importato non riesco ad applicare una texture (forse è questo il problema?).

    Comunque, ecco lo screen, non so se è sufficiente (devo entrare nei meccanismi anche di questo forum). Grazie comunque.

     

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #883424

    Forse questa discussione è più pertinente all’area del supporto all’utente, piuttosto che a quella delle guide di installazione e tutorial.

    globante
    Partecipante
    @globante
    #883429

    In attesa che questa discussione venga spostata nell’area pertinente, la texture che vorresti applicare al modello va messa con l’ausilio di un materiale che abbia come base color una “image Texure”. Almeno credo sia questa l’interpretazione della richiesta di aiuto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.