Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Giudizio illuminazione Ricerca per: Taggato: consigli, illuminazione Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Michelangelo. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 22 Maggio 2022 alle 23:20 #868243 MichelangeloPartecipante @michelangelo Non sono mai soddisfatto dell’illuminazione! 🙁 Ho provato a modellare a partire da zero due personaggi dei cartoni che guarda mio figlio, per gioco ed esercizio. La moderazione l’ho eseguita con una reference, mentre per l’illuminazione ho messo a 0 la luce world, non ho usato hdri ma solo illuminazione da 3 punti. Luce bianca: due punti di fronte ed uno sul retro ad intensità molto minore. Allego i risultati di cui non sono pienamente soddisfatto riguardo proprio l’illuminazione. Per il papero mi piacerebbe avere un’illuminazione simile a quella del cartone da cui proviene il personaggio (Pokoyo) con sfondi bianchissimi. Ho provato ad usare luce di ambiente bianca ma questo poi mi fa sparire tutte le ombre, Qualche suggerimento? Riguardo la spugna invece, cerco suggerimenti anche qui per migliorare il rendimento finale, come posso fare? Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2022 alle 8:21 #868248 HarvesterModeratore @harvester Se hai utilizzato delle immagini di riferimento, sarebbe utile vederle per capire come si potrebbe illuminare il personaggio per ottenere un risultato simile. Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2022 alle 12:08 #868260 MichelangeloPartecipante @michelangelo Ciao Harvester, mando le reference, ma non punto tanto ad ottenere l’illuminazione delle reference, quanto un risultato più bello… CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 85 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso