Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Grab perpendicolare a superficie obliqua Ricerca per: Taggato: estrusione, Grab Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Kalergane. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 18 Luglio 2022 alle 12:04 #870482 KalerganeMembro @kalergane Salve! Per favore, qualcuno mi può dire quale comando mi permette di fare il Grab perpendicolare a una superficie che non è allineata con gli assi x,y,z ? Ho provato tutte le lettere della tastiera ma non ci sono ancora riuscita… 18 Luglio 2022 alle 13:00 #870486 KalerganeMembro @kalergane Devo scostare la parte di sotto del becco di questa scultura che sto facendo. In precedenza l’ho spostata a occhio, ma vorrei poterlo fare in modo che risulti parallela alla parte di sopra. Purtroppo non conosco ancora bene il programma. 18 Luglio 2022 alle 13:16 #870487 SteamboyPartecipante @divan Ciao se non hai applicato la rotazione con CTRL + ALT allora puoi semplicemente usare le coordinate locali invece che globali! 18 Luglio 2022 alle 13:38 #870489 KalerganeMembro @kalergane Ciao purtroppo non capisco perché mi sfugge la distinzione tra coordinate locali e globali. La parte di sopra del becco era un piano ruotato. 18 Luglio 2022 alle 14:12 #870490 Joe FotiPartecipante @joefoti Ti consiglio di azzerare la rotazione premendo CRTL+A Apply Rotation e successivamente muovi secondo le normali 18 Luglio 2022 alle 15:59 #870491 KalerganeMembro @kalergane Appunto, come faccio a muovere secondo le normali? Non trovo la spiegazione. Scusate, è da pochi mesi che uso Blender. Mi è venuto in mente che siccome estrudendo l’estrusione si muove secondo le normali, allora ho estruso e poi cancellato la superficie iniziale, in quanto non voglio per il momento creare un volume (voglio tenere la superficie con il modificatore Solidify). Ma possibile che non ci sia un comando che mi fa spostare questa superficie senza dover per forza estrudere e cancellare?! Anche perché devo fare diverse prove e mi servirebbe una scorciatoia da tastiera. 18 Luglio 2022 alle 16:41 #870492 SteamboyPartecipante @divan Nella 3d view in alto al centro c’è un pulsante con un iconcina che rappresenta i tre assi! Clicca sopra questo pulsante che di default è su Global, poi scegli le diverse coordinate! 18 Luglio 2022 alle 17:27 #870494 KalerganeMembro @kalergane Grazie, l’ho trovata! Devo ancora approfondire, però ho trovato lo stesso simbolo nel menù dell’estrusione, che mi ha spinto a fare alcune prove e sono riuscita ad ottenere il settaggio desiderato. Grazie!! Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso