Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Getto doccia – funzionicchia solo a risoluzione >=128!!! ? Ricerca per: Taggato: acqua, Doccia, domain, dominio, particelle, particles, shower Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da BottyE. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 16 Settembre 2021 alle 17:40 #855281 BottyEMembro @bottye Ciao, sto cercando di fare un getto doccia – funzionicchia solo a risoluzione >=128!!! Come posso risolvere? Inoltre come posso dare forza sì che non sia un getto moscio? Qui il file di test…: https://wetransfer.com/downloads/5dfe2681a0b917db9b5a1b95c91c84d420210916153551/190b92543328bcffe310db70733f02dd20210916153620/c68aec Grazie! Ermanno Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2021 alle 15:04 #855360 BottyEMembro @bottye Ciao. Sto provando un’altra tecnica, ma non riesco a fare le particelle più piccole del valore .5 [Particle Radius] perchè spariscono 🙁 Potete aiutarmi? Come posso rimpicciolire in altro modo le particelle? Grazie 🙂 E- Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2021 alle 8:39 #855370 andcampModeratore @andcamp Ciao, “– funzionicchia solo a risoluzione >=128!!!” può essere, lo vedi dalla grandezza del cubetto in basso nel dominio è come se tu cercassi di ottenere un’immagine in alta risoluzione con uno schermo con i pixel grandi un centimetro Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2021 alle 8:51 #855371 andcampModeratore @andcamp il dominio quanto è grande? Avevi confermato eventuali scalature con CTRL+A? Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2021 alle 14:58 #855499 HarvesterModeratore @harvester Hai due possibilità: 1) aumentare la risoluzione della simulazione così che il “voxel” che vedi nell’angolo del dominio sia più piccolo del foro che deve attraversare, oppure 2) aumenti le dimensioni degli oggetti nella scena, cioè aumenti la scala della simulazione, le dimensioni del foro da cui passa il liquido. Ovviamente, nel caso, dovrai poi scalare opportunamente la simulazione. Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2021 alle 8:56 #855728 BottyEMembro @bottye Grazie! @andcamp: con CTRL A ripetuto dopo ogni scalatura la situazione è migliorata. Ho fatto varie prove tra uso delle particelle e con la fisica e mi son perso un po’ su cosa ho fatto nei vari file 😐 Ho comunque optato per le particelle ottenendo questo risultato che per una animazione ‘comica’ mi pare accettabile, almeno come punto di partenza… [N.B.: sono ancora da impostare tutte le luci ed alcuni materiali e la risoluzione è bassa!!!] 1) vorrei dare maggior direzione/velocità e maggior continuità alle linee del getto per fare meno effetto pioggia e più effetto getti d’acqua… suggerimenti? 2) Mi interessaerebbe sapere come modificare il voxel [grazie harvester!] non ho ben capito dove operare… così posso fare ulteriori prove anche su questo. 🙂 Grazie! Ermanno Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2021 alle 12:30 #855734 andcampModeratore @andcamp 1) Dipende dal numero (Number) di particelle, dal tempo di vita di ogni particella (Lifetime) e dalla velocità (vedi sottopannello Velocity) 2) “Mi interesserebbe sapere come modificare il voxel” In Resolution Division: più suddividi il dominio (il parallelepipedo) più i cubetti diventano piccoli Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2021 alle 16:27 #855795 BottyEMembro @bottye Ciao, come faccio a interrompere un rendering? Appena sposto la posizione sulla timeline parte il rendering e si ‘infrulla’ lì, calcola senza requie… 🙁 Con ESC [ho provato anche CTRL C] a volte prima che smetta ci mette anche 5> minuti. Non so come NON far partire la simulazione delle particelle, appena entro nel file e mi sposto vai che parte 😐 Ho qualche impostazione errata? Grazie E- Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso