Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Generare una heightmap da una mesh Ricerca per: Taggato: Heightmap Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da AlexoFalco. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 19 Novembre 2023 alle 11:14 #880589 AlexoFalcoPartecipante @alexofalco Buongiorno a tutti Sono in po’ arrugginito con Blender, non lo apro da un annetto quindi perdonatemi in partenza qualche imprecisione… Ho un problema che non riesco proprio a capire come risolvere Ho una mesh che rappresenta una montagna e devo generare una heightmap texture da utilizzare esternamente. Il colore nero rappresenta la parte più bassa mentre il colore nero la parte più alta. Apparentemente sembra tutto corretto ma noto che lo shader ( da cui genererò la heightmap tramite una camera ortografica ) passa da nero a bianco troppo “rapidamente” perdendomi le varie sfumature di grigio. Giocando con i parametri noto che il gradiente del colorramp diventa più graduale se imposto l’altezza del modello a 1mt invece che l’attuale 41, come se la normalizzazione non stesse funzionando Modificando l’altezza a 1 sembra sistemarsi La mia intuizione é corretta? In ogni caso come faccio a ottenere quello che cerco? Grazie mille per l’aiuto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso