Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Discussioni derivanti da corsi e workshop online Fridithouse – wip_corso_Andresciani “DISGELO”

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  • Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #870598

    Tutte le parti della casetta sono realizzate con il metodo dei modificatori (screw, solidify, mirror, array). Il camino completamente creato con i geometry nodes. Per il fumo ho preso un materiale volumetrico e poi un po’ di sculpt.

    Per la luna ho utilizzato una sfera, una texture sferica della luna, e creato materiale emission per dare la lucentezza, ma dato che non bastava per i riflessi, ho aggiunto una luce plane esterna.

    Per i pini l’addon spling_tree_gen, con un geometry node che ho creato per distribuire istanze random con scale e rotation.

    La neve è realizzata con un geometry node trovato in rete, mentre quella sul terreno è una texture (troppo pesante altrimenti). Il gufo e la stufa sono scaricati da Blenderkit

    Il cielo notturno è fatto in Blender su 2D animation con un pennello “rumore” creato da me

     

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