Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #495035
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Ciao, domanda a qualche esperto sui fluidi… dovrei fare in modo che il fluido sia ridimensionato agli oggetti della scena, con le impostazioni standard sembra che gli oggetti di scena siano dei modellini in un lavello, mentre in realtà dovrebbero essere quasi 100 volte più grandi, dovrei quindi fare in modo di scalare il fluido.

     

    #495037
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ma per uno spruzzo è meglio utilizzare il fluido in senso stretto o è meglio utilizzare le particelle?

    #495039
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Nel mio caso ho usato un inflow,  le particelle sono delle bollicine e quindi non adatte.

    #495440
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao. Premetto di non essere un esperto di fluidi ma mi pare che il limite di scala della simulazione dei fluidi in Blender sia un dominio e quindi un massa  d’acqua/fluido di 10 metri per lato massimo, quindi simile a quello di una piscina. Probabilmente questo non consente una resa verosimile di masse di liquido di dimensioni superiori ai 1000 metri cubici.

    #495498
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ok, molto interessante, comunque mi basterebbe anche quello. Oltretutto ora mi succede che il fluido è un ammasso di cubi. Non ci siamo proprio!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.