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  • riky70
    Partecipante
    @riky70
    #495035

    Ciao, domanda a qualche esperto sui fluidi… dovrei fare in modo che il fluido sia ridimensionato agli oggetti della scena, con le impostazioni standard sembra che gli oggetti di scena siano dei modellini in un lavello, mentre in realtà dovrebbero essere quasi 100 volte più grandi, dovrei quindi fare in modo di scalare il fluido.

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #495037

    ma per uno spruzzo è meglio utilizzare il fluido in senso stretto o è meglio utilizzare le particelle?

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #495039

    Nel mio caso ho usato un inflow,  le particelle sono delle bollicine e quindi non adatte.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #495440

    Ciao. Premetto di non essere un esperto di fluidi ma mi pare che il limite di scala della simulazione dei fluidi in Blender sia un dominio e quindi un massa  d’acqua/fluido di 10 metri per lato massimo, quindi simile a quello di una piscina. Probabilmente questo non consente una resa verosimile di masse di liquido di dimensioni superiori ai 1000 metri cubici.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #495498

    ok, molto interessante, comunque mi basterebbe anche quello. Oltretutto ora mi succede che il fluido è un ammasso di cubi. Non ci siamo proprio!

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