Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Fluidi, dimensione spruzzi Ricerca per: Taggato: fluidi Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 15 Maggio 2016 alle 15:58 #495035 riky70Partecipante @riky70 Ciao, domanda a qualche esperto sui fluidi… dovrei fare in modo che il fluido sia ridimensionato agli oggetti della scena, con le impostazioni standard sembra che gli oggetti di scena siano dei modellini in un lavello, mentre in realtà dovrebbero essere quasi 100 volte più grandi, dovrei quindi fare in modo di scalare il fluido. Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2016 alle 19:18 #495037 andcampModeratore @andcamp ma per uno spruzzo è meglio utilizzare il fluido in senso stretto o è meglio utilizzare le particelle? Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2016 alle 19:52 #495039 riky70Partecipante @riky70 Nel mio caso ho usato un inflow, le particelle sono delle bollicine e quindi non adatte. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2016 alle 14:13 #495440 HarvesterModeratore @harvester Ciao. Premetto di non essere un esperto di fluidi ma mi pare che il limite di scala della simulazione dei fluidi in Blender sia un dominio e quindi un massa d’acqua/fluido di 10 metri per lato massimo, quindi simile a quello di una piscina. Probabilmente questo non consente una resa verosimile di masse di liquido di dimensioni superiori ai 1000 metri cubici. Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2016 alle 20:33 #495498 riky70Partecipante @riky70 ok, molto interessante, comunque mi basterebbe anche quello. Oltretutto ora mi succede che il fluido è un ammasso di cubi. Non ci siamo proprio! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso