Community Forum ArtWork Work in Progress Dunkirk

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  • #531090
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Buonasera ragazzi, ho deciso di iniziare una nuova scena nel tempo libero, ho scelto un soggetto molto diverso dal mio solito, un pò anche per sfida. Non so cosa riuscirò a tirarne fuori, visto che è abbastanza complesso.

    I soggetto è Tom Hardy dal film Dunkirk.

    Eccovi qualche screen, per ora gli ho dedicato 3 ore in totale.

    #531110
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Stai seguendo una reference per il personaggio? O vai tutto a memoria?

    #531116
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ciao Stefano. Si, sto usando delle reference, anche se al momento non se ne trovano molte, sopratutto ad alta risoluzione.

    #531136
    Dante9474
    Partecipante
    @dante9474

    E direi che come inizio non è per niente male, anzi!

    #531143
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Grazie mille, speriamo di ricavarne qualcosa di buono 😉

    #531224
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ho aggiunto qualche altro dettaglio.

    #531225
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Molto bello.

    Tutto sculpt?

    Seguo interessato……

    #531226
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ciao, grazie mille. Solo il volto e la maschera sono sculpt, il resto tutto poligonale.

    #531227
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Spiegami una cosa, l’argomento sculpt mi interessa.Quando avrai finito maschera e viso come farai ad applicare i materiali, farai una retopology (si dice così?) di entrambi per poi unwrappare lil risultato?

    #531233
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Si giusto, per la parte del volto ho usato il dyntopo e quindi farò retopology e poi uv e bake delle mappe. Mentre per la maschera non ho usato il dyntopo e quindi si mantengono i quad (e solo molto suddivisa la geometria), di conseguenza posso mapparla tranquillamente anche così. Magari faccio qualche screen per spiegarlo meglio se sono stato poco chiaro.

    #531292
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Molto chiaro….se riesci fai uno screen del volto dopo il retopo—-grazie.

    #531295
    Mauro
    Partecipante
    @cyberfox

    Bello assai Ulderico. Ma per curiosità hai riggato gli occhi?

    #531301
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ciao cyberfox, grazie mille. Si ho riggato gli occhi,  giusto per provare a spostare lo sguardo.

     

    Hullo appena faccio il retopology faccio uno screen, speriamo bene quella é una fase delicata, devo decidere prima di farlo quanto voglio dettagliare il volto.

    #531388
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Un altro piccolo aggiornamento, ho sistemato alcune cosucce e cercato di dare più espressività al volto.

    #533310
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ciao ragazzi e buona domenica, é parecchio che non aggiorno il wip (non gli ho dedicato molto tempo purtroppo) ho iniziato ad abbozzare alcuni shader e così ho deciso di postarne un wip.

    #533311
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Spettacolo….

    #533327
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Grazie hullo, devo ancora farti lo screen del retopology. Ma non sono ancora convinto del risultato XD

    #537174
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Salve a tutti dopo mooolto tempo vi posto un render “finale” anche se vorrei lavorare ancora su alcune cosucce. ah Buone feste a tutti!

    #537175
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Complimentissimi!!! Lavoro veramente bellissimo!!!

    #537176
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Complimenti! Scusa, puoi postare uno screenshot di vista dall’esterno della camera? Cioè fuori dall’abitacolo. Grazie

    #537177
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Bellissimo….

     

    #537380
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Grazie mille a tutti!

    Stefano eccoti lo screen da fuori dell’abitacolo (dimmi se va bene o intendevi altro).

    Hullo eccoti lo screen del prima e dopo retopology. 😉 (Scusa se ti ho fatto attendere)

    Ovviamente sulla superficie semplificata ho applicato un shirnkwrap per farla aderire alla mesh scolpita, con una bella dose di suddivisioni.

    Grazie ancora a tutti e buon natale.

    #537387
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Grazie mille.

    Lavoro stupendo.

    #537390
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Grazie a te! 😉

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