Attività Forum ArtWork Work in Progress Drago Fantasy

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  • Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #874063

    Veramente incredibile! Se prima o poi farai un corso su queste cose mi iscriverò subito!

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #874064

    Grazie ragazzi!! Per Davide:

    quello che vedi nel video dove seleziono le animazioni non è un addon, è la finestra dell’NLA editor già compreso nella vastità di Blender!!😅😅

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #874067

    Veramente un lavoro incredibile! Troppo bello

    Mauro Fanti
    Membro
    @maurof879
    #874070

    Spettacolare Ivan. Un gran bel lavoro

    Anonimo
    Inattivo
    #874072

    Ciao. Avevo visto il drago e mi era piaciuto molto, l’animazione è bellissima.

    Pasticciamusica
    Partecipante
    @pasticciamusica
    #874075

    Sta venendo davvero fantastico, complimenti

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #874092

    Grazie davvero a tutti per l’apprezzamento, il tempo ben è molto ma sono determinato a portare a termine questo progetto, a presto con altri aggiornamenti! 🤗😅👍

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #875705

    Buongiorno a tutti! Ho avuto poco tempo ultimamente ma eccomi qua con un’altro test di animazione!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #875706

    E’ una figata pazzesca! Anche il movimento dei muscoli delle cosce sembra reale!

    Anonimo
    Inattivo
    #875714

    Bello 🙂 Sembra animato.

    Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #875715

    Bellissimi i movimenti delle ‘mani’ e dei ‘piedi’ quando poggiano sul terreno e si rialzano!

    E’ così realistico che incomincio a temere d’incontrarne uno! 😀

    (Fa piacere il ritorno alla normalità del forum con la possibilità degli aggiornamenti dei wip).

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #875718

    Grazie a tutti, ora che ho un po’ di animazioni base, inizierò a pensare all’ambiente!

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #876009

    Ciao a tutti!! Ho iniziato a creare l’ambiente dove si svolgerà l’animazione cercando di ottimizzare al massimo un po tutto per tenere bassi i tempi di render!

    Sono arrivato a questo punto e con quanto inserito finora riesco a rendrizzare questa immagine in 20 secondi circa! È tutto per ora, alla prossima!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #876062

    Molto bello! E 20 secondi è pochissimo, devi aver ottimizzato molto (usi Eevee? Se posso chiedertelo?).

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #876074

    Ciao Angelo, no uso Cycles, poi tanti materiali sono procedurali, e uso anche Super image denoiser che mi permette di tenere bassi i samples!

    Devo risparmiare dove posso, per ora uso anche un giga e mezzo di memoria video e devo restare dentro i 6 Giga della mia scheda!

    Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #876095

    Mi piace!! (Anch’io pensavo usassi Eevee).

    Buon proseguimento!!

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #876161

    Grazie @divan, per l’informazione. Vista la velocità di rendering e la qualità pensavo Eevee.

    Per un mio filmato architettonico che però non ho postato (ho inserito una colonna sonora e ci sarebbero problemi di copyright) sono arrivato a circa 30 sec per frame, con Cycles ma con risoluzione all’80% (rispetto a 1920×1080), Sampling=1 e OpenImageDenoise (versione 2.92), il tutto senza accelerazione hardware. Il risultato non è eccelso ma sul cellulare è accettabile. Avevo prima provato con Eevee ma col mio computer non era molto più veloce, oltretutto il risultato non mi piaceva e mi produceva artefatti con vetrate e piscina (ma non è colpa di Eevee, è colpa mia che non lo conosco a sufficienza). Certo, 30 sec per frame significa comunque 6 ore di rendering per un filmato di soli 30 sec, ma almeno quelle impostazioni permettono contemporaneamente di lavorare (almeno se si usano programmi tipo Word o Excel).

    Sempre con Cycles, più recentemente ho provato con la versione 3.2.2 e ho ottenuto risultati nettamente migliori con 4 sec/frame, ma il modello era molto più semplice (un test di simulazione di fluido tipo fontana).

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #876165

    Interessante! Proverò anch’io la 3.2.2. 😀👍

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #876166

    Anzi…ho visto che è uscita la versione 3.4 Saltiamo avanti dai!! 🤣🤣

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #876193

    Ma sì, perché no. Io ero ormai affezionato alla 2.92 🙂  Ma non vorrei darti false aspettative, può darsi che la differenza nei tempi di rendering dipendesse più che altro dalla maggior (moooolto maggiore) semplicità del modello.

    Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #876196

    Sì Sì, è proprio così: la versione 3 ha migliorato di molto il rendering. Ricordo che ne parlava Blender Guru diversi mesi fa quando stava per essere lanciata.

    Io aggiorno sempre, ma da quando ho installato la 3.4 mi ha perso dei materiali procedurali in due progetti, e ho dovuto penare per rimetterli. Forse l’add-on che ho non è molto compatibile con questa nuova versione… :/

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