Community Forum ArtWork Work in Progress Drago Fantasy

Stai visualizzando 31 post - dal 51 a 81 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #874063

    Veramente incredibile! Se prima o poi farai un corso su queste cose mi iscriverò subito!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #874064

    Grazie ragazzi!! Per Davide:

    quello che vedi nel video dove seleziono le animazioni non è un addon, è la finestra dell’NLA editor già compreso nella vastità di Blender!!😅😅

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #874067

    Veramente un lavoro incredibile! Troppo bello

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #874070

    Spettacolare Ivan. Un gran bel lavoro

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #874072

    Ciao. Avevo visto il drago e mi era piaciuto molto, l’animazione è bellissima.

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #874075

    Sta venendo davvero fantastico, complimenti

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #874092

    Grazie davvero a tutti per l’apprezzamento, il tempo ben è molto ma sono determinato a portare a termine questo progetto, a presto con altri aggiornamenti! 🤗😅👍

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875705

    Buongiorno a tutti! Ho avuto poco tempo ultimamente ma eccomi qua con un’altro test di animazione!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #875706

    E’ una figata pazzesca! Anche il movimento dei muscoli delle cosce sembra reale!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #875714

    Bello 🙂 Sembra animato.

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #875715

    Bellissimi i movimenti delle ‘mani’ e dei ‘piedi’ quando poggiano sul terreno e si rialzano!

    E’ così realistico che incomincio a temere d’incontrarne uno! 😀

    (Fa piacere il ritorno alla normalità del forum con la possibilità degli aggiornamenti dei wip).

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875718

    Grazie a tutti, ora che ho un po’ di animazioni base, inizierò a pensare all’ambiente!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #876009

    Ciao a tutti!! Ho iniziato a creare l’ambiente dove si svolgerà l’animazione cercando di ottimizzare al massimo un po tutto per tenere bassi i tempi di render!

    Sono arrivato a questo punto e con quanto inserito finora riesco a rendrizzare questa immagine in 20 secondi circa! È tutto per ora, alla prossima!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #876062

    Molto bello! E 20 secondi è pochissimo, devi aver ottimizzato molto (usi Eevee? Se posso chiedertelo?).

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #876074

    Ciao Angelo, no uso Cycles, poi tanti materiali sono procedurali, e uso anche Super image denoiser che mi permette di tenere bassi i samples!

    Devo risparmiare dove posso, per ora uso anche un giga e mezzo di memoria video e devo restare dentro i 6 Giga della mia scheda!

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #876095

    Mi piace!! (Anch’io pensavo usassi Eevee).

    Buon proseguimento!!

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #876161

    Grazie @divan, per l’informazione. Vista la velocità di rendering e la qualità pensavo Eevee.

    Per un mio filmato architettonico che però non ho postato (ho inserito una colonna sonora e ci sarebbero problemi di copyright) sono arrivato a circa 30 sec per frame, con Cycles ma con risoluzione all’80% (rispetto a 1920×1080), Sampling=1 e OpenImageDenoise (versione 2.92), il tutto senza accelerazione hardware. Il risultato non è eccelso ma sul cellulare è accettabile. Avevo prima provato con Eevee ma col mio computer non era molto più veloce, oltretutto il risultato non mi piaceva e mi produceva artefatti con vetrate e piscina (ma non è colpa di Eevee, è colpa mia che non lo conosco a sufficienza). Certo, 30 sec per frame significa comunque 6 ore di rendering per un filmato di soli 30 sec, ma almeno quelle impostazioni permettono contemporaneamente di lavorare (almeno se si usano programmi tipo Word o Excel).

    Sempre con Cycles, più recentemente ho provato con la versione 3.2.2 e ho ottenuto risultati nettamente migliori con 4 sec/frame, ma il modello era molto più semplice (un test di simulazione di fluido tipo fontana).

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #876165

    Interessante! Proverò anch’io la 3.2.2. 😀👍

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #876166

    Anzi…ho visto che è uscita la versione 3.4 Saltiamo avanti dai!! 🤣🤣

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #876193

    Ma sì, perché no. Io ero ormai affezionato alla 2.92 🙂  Ma non vorrei darti false aspettative, può darsi che la differenza nei tempi di rendering dipendesse più che altro dalla maggior (moooolto maggiore) semplicità del modello.

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #876196

    Sì Sì, è proprio così: la versione 3 ha migliorato di molto il rendering. Ricordo che ne parlava Blender Guru diversi mesi fa quando stava per essere lanciata.

    Io aggiorno sempre, ma da quando ho installato la 3.4 mi ha perso dei materiali procedurali in due progetti, e ho dovuto penare per rimetterli. Forse l’add-on che ho non è molto compatibile con questa nuova versione… :/

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878201

    Ciao a tutti, in questo periodo sono molto impegnato ma non mollo il mio progetto del Drago, appena ho un pochino di tempo cerco di portarmi avanti!! Ho rifatto l’ambientazione, questo è un primo test!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878296

    Buonasera, Rieccomi qua per condividere con voi questo primo test del drago in volo!!

    [video width="1920" height="1080" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/04/Drago_Thenar_Scena_02.mp4"][/video]

     

     

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #878309

    Caspita, l’ambientazione mi piace proprio tanto!! (Mi spiace di non essermi accorta dell’aggiornamento di qualche giorno fa, cmq sono ancora in tempo).

    Quanto al video, l’ho fatto apparire con questa url: https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/04/Drago_Thenar_Scena_02.mp4 copiando l’indirizzo dalla tua striscia… ED E’ UNA FIGATA PAZZESCA!!!

    Bravissimo!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878310

    Ciao a tutti ho perfezionato l’animazione e rimetto il link al Test Video!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #878320

    Ciao @divan. Da un po’, per vari problemi, sono inattivo con Blender e non mi sono accorto della tua fantastica ambientazione: che dire, sembra vera. Il volo del drago, poi, ti è riuscito alla grande!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878321

    Grazie tanto @kalergane  @angelo-lanzarotti, spero di mettere a punto la scena presto, in modo tale di renderizzare questa parte mentre ho poco tempo per dedicarmi alle altre due scene!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878347

    Buonasera a tutti, condivido con voi un fotogramma della scena del drago che sorvola il lago! Penso di essere pronto per renderizzare l’intera scena, ovviamente con il motion blur attivo!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878455

    Ciao a tutti, ho completato un’altra animazione, in questa scena il Drago volerà alto fra le nuvole!

     

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878722

    Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi il punto della situazione per la scena dove il drago è in volo fra le nuvole!

    Per questa scena ho dovuto cercare una soluzione per poter renderizzare tutti i  400 fotogrammi in tempi decenti, la mia RTX 2060 non poteva farcela, le nuvole sono molto pesanti da renderizzare!

    ho quindi renderizzato i vari strati di nuvole e salvato le immagini con la trasparenza, cosi da poterle riutilizzare con dei pannelli animati! I tempi di rendering sono scesi drasticamente e il risultato mi soddisfa abbastanza!

    Questo è un fotogramma renderizzato!

    Proseguirò con la scena dell’atterraggio, a presto con altri avanzamenti!

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #878723

    Uh quanti aggiornamenti!! Mi spiace non averli notati prima. Allora:

    Bellissimo il drago sul lago, l’ambientazione è favolosa, mi piace tantissimo!!!

    Anche il movimento del volo è fantastico, ma questo lo sapevamo già, che sei un mago dell’animazione!

    la questione delle nuvole è geniale. Sono fatte molto bene, realistiche al massimo.

    Complimentissimi!!!, e attendo i nuovi aggiornamenti.

Stai visualizzando 31 post - dal 51 a 81 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.