Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Disporre meglio pezzi sovrapposti in un UVMap

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Himeko
    Partecipante
    @himekoAssociato
    #867039

    Buona Sera!
    Ho un UVMap con tanti elementi uguali sovrapposti, vorrei eliminare la sovrapposizione per avere una buona variazione della texture, c’è un modo per disporre automaticamente i vari pezzetti in una griglia, o comunque affiancati, senza perdere la rotazione e la dimensione attuale?
    Li stavo spostando a mano, ma sono tipo cento pezzi e non credo sia fattibile ^__^’

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #867045

    potresti postare una foto indicativa del modello e della uvmap? così da poterti consigliare al meglio

    Himeko
    Partecipante
    @himekoAssociato
    #867047


    Ecco qui!  Preferirei tenere i pezzettini  separati, perchè il modello intero è complicato e l’Uvmap totale molto affollata, quindi sto sfruttando gli spazietti vuoti.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #867048

    nulla ti vieta di creare più slot uvmap se lo ritieni necessario,  e ordinare quei pezzi col comando pack islands dal menu UVs

    Himeko
    Partecipante
    @himekoAssociato
    #867049

    Mi hanno chiesto una UV map unica, quindi non posso .
    Non avevo mai usato il comando Pack Island,  grazie del consiglio!  direi che il problema è risolto! 🙂 Sei stato gentilissimo.

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #867080

    Ciao, in editor uv, dal menu uv seleziona pack islands, nella finestra che compare togli la spunta in rotate per mantenere la rotazione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.