Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Curve del battiscopa, Lezione 18 Modulo 1

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #863233

    Qualcosa non funziona nella mia creazione del battiscopa della lezione 18, Modulo 1: nonostante abbia modellato la sezione nel modo descritto da Francesco e abbia informato la curva del battiscopa di usare come oggetto la curva-sezione, come risultato ottengo solo un battiscopa piatto e basso che si sovrappone alle pareti. Ho già fatto diversi tentativi; nell’ultimo (di cui le immagini sotto) ho anche chiuso la sezione del battiscopa, che rimaneva aperta di sotto (nonostante la mesh iniziale avesse tutti gli spigoli) estrudendo un punto. Ma niente, il risultato è sempre lo stesso!!

    Negli screenshots qui sotto ho incluso gli editor Outliner e Proprietà per mostrarvi gli assetti. Non riesco proprio a capire dove sbaglio… :-/

     

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #863235

    Prova in EDITMODE a girare sull’asse Z di 90 gradi il “Battiscopa_Sezione”

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #863236

    Con il pivot point sul 3d cursor

     

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #863254

    Grazie!!!

    Prima ruotavo la sezione in Object Mode e il risultato non cambiava mai. Ora invece sono riuscita a mettere a posto il Battiscopa1.

    Il Battiscopa2, nonostante gli abbia dato le stesse indicazioni, non vuole collaborare… Poco male, procederò a duplicare la sezione e la ruoterò a suo piacimento! … Non capisco perché mi faccia questo scherzo, ho anche ricalcolato le normali.

    Grazie di nuovo, Pasticciamusica!

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #863256

    Bene sono contento che tu ci sia riuscita, ora il battiscopa 1 convertilo in mesh, poi la cosa che devi fare è prendere battiscopa_sezione e sempre in  EDITMODE  lo provi a girare nei vari assi, prova anche a spostare l’origine.

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #863264

    Grazie, l’ho fatto! Tutto a posto! 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.