Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #864454
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    https://www.youtube.com/watch?v=-vVoQ-1U0SY

    Seguendo il tutorial di questo video sono riuscito a creare una coperta per un materasso, vorrei sapere come ottenere lo stesso effetto in modo statico senza ricorrere alle animazioni.

    Grazie

    #864455
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ora non ho il pc ma se non ricordo male, vai al fotogramma che ti interessa, vai nelle properties e applichi l’animazione. Cosi ti resta la mesh in quella forma.

    #864457
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quella non è un’animazione bensì una simulazione della fisica dei tessuti (cloth simulation), senza la quale l’unica alternativa che conosco è la modellazione manuale o lo sculpting.

    #864460
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Ho capito, ti ringrazio per la risposta, quindi basta per esempio isolare il fotogramma interessato mettendolo come inizio e fine sulla timeline, in modo che se uno invia il progetto ad un’altra persona non vada trovato il momento esatto sulla timeline.

    #864461
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Come ti è stato già suggerito, per “congelare” l’animazione/simulazione devi applicare il modificatore al frame che ti interessa mantenere, magari salvando prima la simulazione (just in case).

     

     

    #864465
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Adesso ho capito , prima non avevo ben chiaro come si facesse a congelare l’effetto.

    Grazie a tutti.

     

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.