Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Creare tappeto realistico Ricerca per: Taggato: immagine, tappeto Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 31 Maggio 2017 alle 17:29 #525336 Marco LucianiMembro @dribusen Buon pomeriggio a tutti, chiedo ai più esperti in materia. Volevo trovare il modo di ricreare questo tappeto: un metodo lo avrei trovato ma è impensabile: creare più sistemi particellari con weight paint differenti e materiali differenti per ogni parte del tappeto. però oltre a richiedere molto tempo e molto calcolo, non riesco ad avere un weight paint preciso ( non so se esiste il metodo di avere una selezione rettangolare invece che circolare nel weight paint). altrimenti avevo pensato tramite sistema particellare e texture ma non so se si possa fare. Conoscete altri metodi? grazie dell’aiuto e buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2017 alle 18:51 #525343 HarvesterModeratore @harvester Non è necessario, basta che usi un’immagine e l’assegni al materiale del tappeto, quindi aggiungi un sistema particellare ed i fili prendono il colore dell’immagine. Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2017 alle 19:55 #525347 Marco LucianiMembro @dribusen Ah….non sapevo funzionasse. Ti ringrazio moltissimo. Era molto più semplice di quello che pensavo!! Grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2017 alle 20:36 #525396 HarvesterModeratore @harvester Mi fa piacere esserti stato utile. Se ritieni di aver risolto il tuo quesito allora ti invito ad impostare la discussione su “Risolto”. Buona vita! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso