Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Creare tappeto realistico Taggato: immagine, tappeto Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 31 Maggio 2017 alle 17:29 #525336 Marco LucianiMembro @dribusen Buon pomeriggio a tutti, chiedo ai più esperti in materia. Volevo trovare il modo di ricreare questo tappeto: un metodo lo avrei trovato ma è impensabile: creare più sistemi particellari con weight paint differenti e materiali differenti per ogni parte del tappeto. però oltre a richiedere molto tempo e molto calcolo, non riesco ad avere un weight paint preciso ( non so se esiste il metodo di avere una selezione rettangolare invece che circolare nel weight paint). altrimenti avevo pensato tramite sistema particellare e texture ma non so se si possa fare. Conoscete altri metodi? grazie dell’aiuto e buon lavoro. 31 Maggio 2017 alle 18:51 #525343 HarvesterModeratore @harvester Non è necessario, basta che usi un’immagine e l’assegni al materiale del tappeto, quindi aggiungi un sistema particellare ed i fili prendono il colore dell’immagine. 31 Maggio 2017 alle 19:55 #525347 Marco LucianiMembro @dribusen Ah….non sapevo funzionasse. Ti ringrazio moltissimo. Era molto più semplice di quello che pensavo!! Grazie ancora 31 Maggio 2017 alle 20:36 #525396 HarvesterModeratore @harvester Mi fa piacere esserti stato utile. Se ritieni di aver risolto il tuo quesito allora ti invito ad impostare la discussione su “Risolto”. Buona vita! Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso