Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware crash in cycles

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #863128
    sospensioni
    Partecipante
    @sospensioni

    Salve a tutti. Ho un pc con un i7 4790k a 4.6GHz, 16GB DDR3 1600MHz, ssd sata 500GB, GTX 650TI Boost 1GB e windows 10 21h2.

    Quando navigo nella 3d view  con cycles attivo e voglio notare dei cambiamenti modificando il materiale dal generico BSDF il programma crasha (si chiude ) riportandomi al desktop. Lo fa anche se ho lavori con pochi poligoni..                Che io sappia, nel caso in cui l’hardware non dovesse farcela, blender dovrebbe andare più lento o al massimo bloccarsi fino a non rispondere.

    Pensavo ad un problema con i driver video? Anche se ho fatto di recente un installazione pulita.

    Grazie a tutti.

    #863130
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Probabilmente è a causa della memoria sulla scheda video che non rientra nei requisiti minimi che sono di 2GB di VRAM.

    #863139
    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

    Io ti consiglio di provare una versione precedente (magari è un bug) o giocare le preferenze in sezione System -> Cycles Render Device (la VRAM dovrebbe entrare in gioco solo se è indicata la GPU per il calcolo). Ovviamente bisogna vedere se è anche questione di saturazione nei processi (in questo caso verifica i processi del pc).

    #863143
    sospensioni
    Partecipante
    @sospensioni

    Certo, anche se nel momento in cui la vram viene saturata entra in gioco la memoria ram, che non ha la stessa velocità della GDDR5 ma non dovrebbe crashare

    #863144
    sospensioni
    Partecipante
    @sospensioni

    Utilizzo in combo Cpu e Gpu

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.