Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › crash in cycles Ricerca per: Taggato: crash Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da sospensioni. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 3 Febbraio 2022 alle 2:58 #863128 sospensioniPartecipante @sospensioni Salve a tutti. Ho un pc con un i7 4790k a 4.6GHz, 16GB DDR3 1600MHz, ssd sata 500GB, GTX 650TI Boost 1GB e windows 10 21h2. Quando navigo nella 3d view con cycles attivo e voglio notare dei cambiamenti modificando il materiale dal generico BSDF il programma crasha (si chiude ) riportandomi al desktop. Lo fa anche se ho lavori con pochi poligoni.. Che io sappia, nel caso in cui l’hardware non dovesse farcela, blender dovrebbe andare più lento o al massimo bloccarsi fino a non rispondere. Pensavo ad un problema con i driver video? Anche se ho fatto di recente un installazione pulita. Grazie a tutti. Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2022 alle 10:11 #863130 HarvesterPartecipante @harvester Probabilmente è a causa della memoria sulla scheda video che non rientra nei requisiti minimi che sono di 2GB di VRAM. Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2022 alle 12:35 #863139 HershelLayton95Membro @hershellayton95 Io ti consiglio di provare una versione precedente (magari è un bug) o giocare le preferenze in sezione System -> Cycles Render Device (la VRAM dovrebbe entrare in gioco solo se è indicata la GPU per il calcolo). Ovviamente bisogna vedere se è anche questione di saturazione nei processi (in questo caso verifica i processi del pc). Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2022 alle 14:54 #863143 sospensioniPartecipante @sospensioni Certo, anche se nel momento in cui la vram viene saturata entra in gioco la memoria ram, che non ha la stessa velocità della GDDR5 ma non dovrebbe crashare Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2022 alle 14:55 #863144 sospensioniPartecipante @sospensioni Utilizzo in combo Cpu e Gpu Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso