Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Riccardo Cosenza
    Membro
    @astrosofia
    #528541

    Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è successo quanto succede a me.. ho scaricato la build 2.79 , all’apertura mi si presenta il classico cubo, clicco il tasto material e aggiungo un materiale ,poi cliccando su use nodes,  mi crasha il programma..  con la 2.80 non succede..

    Cosa può essere?

    Grazie

    Ric

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #528558

    Stai usando Blender Render o Cycles? Se stai usando una versione portable accertati che se va a leggere nella cartella \config nelle tue impostazioni personali (C:\Users\[nome utente]\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender\2.78\config) i due file startup.blend e preferences.blend siano aggiornati, salvando rispettivamente il file di startup e le preferense (menu File) appena apri Blender, prima di fare altro. Altre versioni che hai installato precedentemente presentavano lo stesso problema oppure no?

    Quando chiedi assistenza dovresti fornire un minimo di informazioni in più come le caratteristiche del tuo PC, il sistema operativo, la scheda grafica, la versione di Blender, qualche schermata di esempio se può essere utile, così come puoi lanciare Blender in modalità debug per vedere eventuali messaggi di errore o altro nella console.

    Con le versioni portable 64bit sia della Testbuild2 che della più recente versione di sviluppo, sotto Windows 10 Pro 64bit (16GB), con Nvidia GTX 1070 (8GB), non riscontro il tuo problema all’avvio di Blender.

    Riccardo Cosenza
    Membro
    @astrosofia
    #528559

    Grazie della risposta! Avevo eevee impostato come default all’apertura ed è la versione portable

    Stasera faccio le prove che mi hai scritto.. anche io ho win10pro 16gb di RAM e gtx1070 8gb..

    Vedrò stasera e sarò più preciso.. 🙂

    Grazie!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.