Community Forum ArtWork Work in Progress Corso Base 2.8 (Andresciani) – Seconda Prova Pratica

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da carropazzo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Duca
    Membro
    @duc
    #778771

    Ciao a tutti,

    sto finalizzando i due shot necessari per la superare la seconda prova pratica ma ho un problema d’illuminazione nello shot della cucina, dove non riesco a inondare di luce la zona anche se aumento tantissimo la Strength. Si bruciano solo le riflessioni speculari in terra e sul mobile. Quindi per  lo shot ho riportato la Strength a 5:

    Questo invece è lo shot della camera, che posso illuminarlo bene solo portando il valore di Strength a 1000!

    In entrambe le scene sono attive le tre Area light (con Portal selezionato).

    Chiedo come risolvere il lighting della prima e come migliorare in generale i due shot dal momento che non so nulla, ma proprio nulla di architetturale.
    Grazie e ciao.

    carropazzo
    Membro
    @davide-2
    #778795

    A me personalmente piace questo:

    https://images.app.goo.gl/P6voLXuXVyB8B5LP8

    E mi sembra anche riprenda lo stile che hai usato

     

    Duca
    Membro
    @duc
    #778796

    Non l’ho proprio capita… puoi spiegarti meglio?

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #778804

    Ciao Duca. E’ un dei problemi che ho riscontrato anche io durante l’esercizio.

    Nel mio caso per renderlo meglio di quanto fosse, ho dovuto controllare e modificare quasi tutti i valori dei materiali usati per le texture.

    Soprattutto le normal e il displacement avevano un valore troppo alto che andavano a scurire le texture.

    Altra cosa ho dovuto cambiare proprio alcune texture per i muri e usarne più chiare.

    Poi il vetro usato per le finestre non era dei migliori.

    Ho dovuto usare anche delle luci AREA impostate come PORTAL davanti alle finestre.

    Ho cambiato l’HDR e ruotata in una posizione migliore rispetto a prima.

    Facci sapere come va.

    Duca
    Membro
    @duc
    #778914

    Ottimi suggerimenti.

    Le luci area (portal) comunque ne ho tre sulle porte e finestre.
    Mi metto al lavoro, grazie!

    carropazzo
    Membro
    @davide-2
    #778938

    Hahaha avevo postato nel posto sbagliato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.