Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #848979
    Tux_92
    Membro
    @tux92

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Lorenzo, ma sul web mi sono sempre fatto chiamare Tux_92 perchè mi sono avvicinato al mondo dei computer iniziando con ubuntu e il pinguino mascotte di Linux, mi stava troppo simpatico.

    Ho 29 anni come si poteve intuire dal 92, abito vicino Padova e sono sempre stato affascinato dal web, dalla grafica, dalla fotografia, dai computer e dall’elettronica in generale. Infatti ora sono visual designer e responsabile IT in una ditta che produce schede elettroniche. :D

    Con alcuni miei colleghi ci siamo appassionati al mondo del 3D e abbiamo comprato alcune stampanti 3D nel 2017. Quindi ho iniziato a disegnare i primi modelli 3D utilizzando SolidWorks. Tuttavia l’anno scorso più o meno in questo periodo ho seguito una guida che utilizzando Blender mi ha permesso di realizzare, partendo da una scansione con fotogrammetria del mio volto, l’adattamento di un modello 3D per una mascherina, poi ovviamente stampato in 3D.

    In un primo momento ero molto entusiasta di aver portato a casa questo bel risultato, ma come un po’ tutti uscito dal seminato ho subito preso paura di questo “Softwarone”. Tuttavia verso dicembre 2020 mi ci sono riavvicinato in cerca di qualcosa che mi permettesse di produrre rendering fotorealistici abbastanza fedeli da svolgere alcune prove architettoniche e di arredamento per la casa che sto costruendo con la mia ragazza.

    Che dire mi sono sparato tutti i tuorial del mitico Andresciani e ho iniziato a seguire questa community. Sicuramente i risultati ottenuti sono in gran parte frutto di questa famiglia e quindi mi son detto, mi devo proprio iscrivere per ringraziarli. Ed eccomi qui.

    A presto.

    #848989
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel Forum di Blender Italia.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.