Taggato: ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • FraNa
    Partecipante
    @frana
    #532561

    Ciao!

    ho un problema con alcuni modi di selezione vertici nell’ edit mode. A volte voglio selezionare un gruppo di vertici di un oggetto con la selezione rettangolare (B) o la selezione circolare (C), solamente che vengono selezionati anche altri vertici fuori dal campo d’azione della selezione, che non c’entrano nulla. Capita anche a voi? Sbagli qualcosa o è un bug del programma?

    Nella foto, ad esempio, ho copiato un gruppo di vertici (destra) e ne ho selezionato alcuni per cancellarli; in automatico blender mi ha però selezionato dei vertici random a sinistra .

    Spiegazioni?

    Grazie!

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #534200

    ciao. Non è un bug del programma. spesso dipende dal tipo di posizione “vista” che utilizzi in quel momento nella 3d view. se sei in prospettiva, oppure frontalmente all’oggetto. il selettore C, ha un diametro che puo variare con la rotella centrale del mouse. maggiore é il cerchio, piu vertici seleziona.

    io consiglio di utilizzare le viste specifiche: front, right, left, quando si cerca di fare una selezione precisa di vertici. inoltre c’è da controllare se sei in modalita wireframe. oppure se è attivo il quadratino bianco che vedi vicino ai 3 tasti: vertici, spigoli o faccia.

    dall’immagine pero non mi sembra attivo. indica la possibilita di selezionare i vertici posteriori alla mesh.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.