Community Forum ArtWork Animazioni Certi Tizi che Fanno Cose – Episodio 4

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #539179
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Il quarto episodio della serie 😀

    #539202
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    l’idea è buona, ed è un lavorone, solo che le espressioni dei tipi sembrano un po’ anonime, non so se sia per il modello che deve essere rifatto o per il posing durante l’animazione che non rende. Devi caricare più del dovuto le espressioni del viso, in particolare la bocca, che si apre e chiude inespressivamente, e gli occhi, che si muovono come quelli dei personaggi dei carri di Viareggio durante il Carnevale

    #539222
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Si, grazie del commento :). I modelli sono ancora molto sperimentali e anche le risorse fisiche che ho a disposizione per renderizzare non mi permettono di spingermi troppo oltre. Purtroppo non ho un’idea chiara ancora dell’anatomia e topologia e di come realizzare un rig professionale, inoltre faccio tutto da solo…. e non sono mai riuscito a trovare molte fonti per avere un’idea più chiara sulla costruzione di un rig professionale e ben funzionante. Non so se te ne sei accorto ma anche le deformazioni del corpo sono alquanto manchevoli, io cerco di correggerle in ogni modo ma vado un po’ a tentoni.

    #539225
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Innanzitutto mi complimento per l’impegno che hai profuso nel creare questa animazione, seppur perfettibile. Potresti considerare di seguire qualche corso di animazione e/o rigging. Ce ne sono diversi in circolazione basati su Blender 3D, tra i quali ti segnalo questi:

    DVD Training 8: Humane Rigging, by Nathan Vegdahl, Blender Open Movie Workshop, Blender Foundation

    The Animator’s Survival Kit: A Manual of Methods, Principles and Formulas for Classical, Computer, Games, Stop Motion and Internet Animators (Inglese)

    Character Animation Toolkit, by Nathan Vegdahl, CG Cookie

    Ma questi sono solo alcuni esempi. Il secondo è un libro, anzi una sorta di bibbia nel campo dell’animazione. Su CG Cookie ci sono anche altri corsi sull’animazione (vedi sotto):

    Anche su UDEMY ci sono diversi corsi sull’animazione con Blender 3D.

    Continua così.

     

     

    #539240
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Grazie, mi informerò sicuramente :). E mi hai dato una bellissima idea su come utilizzare il buono scuola per neo diciottenni 😀

    #539241
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Un suggerimento. Se decidi di registrarti su UDEMY sappi che periodicamente lanciano delle offerte assolutamente vantaggiose (tipo da 200 Euro un corso viene scontato fin a 5 o 10 Euro) e ne ho acquistati diversi così, risparmiando un sacco di soldi.

    Mi fa molto piacere averti dato qualche dritta interessante anche per come spendere il tuo buono scolastico. Ciao.

    #539244
    TheAdryano99
    Partecipante
    @theadryano99

    Grazie ancora, ciao 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.