Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Cerco migliore impostazione e o performance per Blender

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491588

    cerco consigli di chi è ha conoscenza del Notebook HP Compaq 6730s sulle impostazioni(setting) o performance di Blender, vi posto il link di Notebook HP Compaq 6730s scheda tecnica Sistema Operativo Windows Xp 32bit  professional versione 2002 service pack 3(mi auguro che qualcuno di voi utilizzi tale notebook). Poi esiste un sito per settarlo nel migliore dei modi blender?!. Posto poi l’immagine Camera Presets

    ho notato che si può impostare il setting della telecamera, ho notato vari modelli come Iphone e GoPro 3, qual’è la migliore telecamera o migliore performance?! e vorrei sapere come posso impostarlo?! e se vorrei la telecamera di default quale scegliere?! c’e’ il modello Blender è la telecamera di default?!. grazie.

    Loris Libero
    Membro
    @lorislibero
    #491709

    Ciao Panebianco, non credo che esista una impostazione migliore di blender sul tuo notebook, e non so di che tipo di impostazioni parli, vedendo i componenti del tuo notebook purtroppo non puoi aspettarti grandi performance o rendering superveloci, ne gestire scene molto complesse, dipende da che utilizzo vuoi fare del software, I settaggi della camera riguardano la dimensione del sensore della camera quindi se vuoi una vista di tipo grandangolo o più ravvicinata non ha impatto sulle performance del rendering.

    Se hai altri dubbi scrivimi 😉

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #491710

    Nel caso non ne fossi a conoscenza, Windows XP non è più supportato in Blender a partire dalla versione 2.77.

    Loris Libero
    Membro
    @lorislibero
    #491711

    Giusta osservazione Harvester 😉

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491722

    Come possibile che su blender 2.77 non potra girare su windows xp, che incubo.. e adesso che faccio mi attacco al tram?!.

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491723

    comunque quello che cercavo di dire a proposito del settaggio di blender, cioè avendo migliore settaggio sul notebook è che di sicuro colui che ha creato il software blender cioè Ton Roosendaal, lo ha creato sicuramente non su un notebook Hp Compaq 6730s, quindi chiedevo come posso impostarlo in maniera migliore sul notebook che utilizzo

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #491725

    con la nuova versione non lo puoi neanche utilizzare su xp, quindi lascia stare le ottimizzazioni

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #491733

    Il sistema operativo Windows XP non è più supportato da Microsoft dal 8 Aprile 2014, pertanto non è possibile nemmeno il supporto da parte degli sviluppatori di Blender. Le soluzioni sono semplicemente quelle di restare con l’ultima versione supportata cioè la 2.76b, installare le nuove release 2.7x fintantochè Blender funziona (incrocia le dita), oppure è venuto il momento di acquistare un nuovo notebook.

    Quindi come vedi hai comunque un’alternativa, quella di non aggiornare Blender, e se non ti servono le ultimissime novità puoi tranquillamente continuare ad usare la 2.76b.

    Ottimizzare il rendering significa scendere comunque a dei compromessi tra qualità e tempi di rendering, nonchè dover mettere mano sia alle impostazioni di rendering che ai materiali ed alle luci. Nonostante ciò ti troverai sempre a dover affrontare i limiti della tua macchina.

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491766

    Comunque, grazie sia ad Harvest ed gli altri, che mi hanno risposto. Io vorrei aggiornare il mio sistema operativo nelle ultime versioni stabili di Windows 32-bit, ma ho paura di formattarlo, punto numero 1, punto numero 2 e’ che adesso non posso ne citare altri tipi di software, per il motivo che: punto numero 1 il forum non me lo consente(adoro anche blender) e punto numero 2, questi software e non cito di blender, lì ho acquisti in modo… e anche questo non posso citarlo, comunque il nocciolo di tutto è  che non voglio perdere l’ultima versione e di sicuro non penso proprio di voler formattare il sistema operativo per rischiare di perdere quei altri software, quindi che potrei fare?!, dovrei scaricarmi il sistema operativo stabile di Windows 32 bit che mi possa permettere che alcuni dati o software non lì cancelli perché lì reputo un miracolo di essere riuscito ad scaricarli e di installarli. E poi io non so’ dove scaricarlo e ne impostare l’aggiornamento di Windows, in maniera che non cancelli quei software. Comunque grazie

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #491767

    Scusate ma non ho seguito tutta la conversazione….. Ma blenber 2.77 a 32 bit si può scaricare liberamente dal sito Blender.org.

    Poi, si possono citare altri software se serve in un ragionamento costruttivo… Se si deve parlare di altro software in generale penso sia meglio farlo sui siti di riferimento. Poi non voglio toccare il stato scaricare windows…. Faccio finta di non essere malizioso…. Ma in genere spero sempre si parli di open source…..

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491770

    Ho Bender 2.76b(quando saprò bene gestirlo, lo utilizzerò per sculpting non organici, per editor node, per video editor, mi interessa linguaggio python ma è complicato e creare game: fantastico software) , Zbrush 4R5, Cinema 4D, photoshop CS6, KeyShot 6. “E poi dovrei eliminare questi software, per aggiornare un sistema operativo di Windows rischiare di eliminare questi fantastici software?!, che probabilmente sé lo scarico o lo aggiorno OS c’è un probabile Bug?!, siamo impazziti?!”(frase retorica in generale).

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #491771

    la politica di Microsoft di abbandonare gli utenti con sistemi per lei “obsoleti” affidandoti a SO ancora in fase di test…no non la condivido.
    Puoi ovviare il tuo problema in parte creando una chiavetta con una distribuzione Linux in live e con sù L’ultima versione di Blender.
    Un’ottima soluzione sarebbe Ubuntu studio certo non sarai al top come velocità visto che userai una chiavetta.
    Ma risulta essere un buon compromesso visto che non vuoi lasciare il vecchio SO.
    io saranno 10 anni che non uso più Windows e non ne sento minimamente la mancanza :).

    ho eliminato il codice “aggiunto”   dalle conversazioni (a volte succede che si inserisce e in modo visuale non si nota ma nella preview si dovrebbe notare)

    controllate prima di inviare il messaggio, visualizzandolo in modo testo,  ed eliminatelo 😉

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491774

    L’ho scaricato blender 32-bit, ma mi accorgo che non l’ho scaricato nel sito ufficiale, forse anche perché il rischio tra prateria e/o legalità c’è una linea sottile, tutto sulle proprie autonomie economiche, a me che interessa e/o affascina la grafica 3D e il mondo videoludico e animazione 3D come Disney  o Pixar o gli effetti speciali dei film al cinema, non disponendo di autonomia economica sono sottomesso a percorrere strade poco consone. Dovrò andare sul sito ufficiale e fare una prova sé funziona.

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
    #491776

    Blender è un software libero da qualsiasi parte del mondo lo prelevi. Non vorrei che questa discussione continui la scivolata tra legale o non legale. Ritengo si siano fatte già troppo allusioni sul recupero di software in nome di mancanza di fondi. Non è ammesso trattare argomenti contro legge.

    Per quanto riguarda blender a 32bit credo prima di insistere nel ricercare il 32bit (spesso non si sa neppure cosa comporti tale differenza) bisogna conoscere bene il software per apprezzare realmente i cambiamenti tra una versione e l’altra.

    Consiglio di dedicare il proprio tempo all’istruzione di blender e cominciare a modellare. Blender va anche bene per il “ludico” ma se ludico deve essere allora sia senza scendere in tecnicismi forzati o fanta teorie da craccatori….. io mi preoccuperei per la versione di win installata e non per Blender che ci è stato donato.

    Il mio personale contributo è oggi dire di rimboccarsi le maniche e studiare su una versione che funzione, tanto i comandi, shortcut, modificatori e ecc ecc sono uguali ed è da li che bisogna inziare se si vuole imparare. Ludico è ok ma credo che con questa discussione stiamo abbracciando problemi che non esistono in quanto da quello che ho capito non si conosce neppure il software.

    Grazie

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #491779

    anche guidare un auto da corsa senza aver seguito un corso di guida sportiva  si perde di vista  che ci si può divertire anche con quello che si ha basta saperla guidare bene.

    Blender è un ottimo software  indipendentemente da che versione si ha ti consiglio anch’io di seguire un corso  anche qui sul sito  per esempio Francesco Andresciani ha reso disponibile un video corso per iniziare  buono studio! 🙂

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491806

    Comunque il post precedente, non ha nulla ha che fare con tutto che riguarda blender, ma perfavore non dite nulla sul tema legalità o inlegale(pirateria), perché il mio pensiero è che esiste uno strano concetto, al riguardo dello strano fenomeno dei virus su internet e coloro che creano antivirus, okay non si ripeterà più, ma mi infastidisce il fatto che per certi lobby, io sia un portafoglio vivente, per graffignare soldi, io sono una persona era solo un mio sfogo che non si ripeterà, ma sono fermo nelle mie idee e ripeto che blender non ha niente ha che fare.

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.