Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Bounce, Tumble, and Splash!: Simulating the Physical World with Blender 3D.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #512764
    Homer66
    Partecipante
    @homer66

    Conoscete questa pubblicazione? Qualcuno l’ha già letta/utilizzata? E’ valida?

    Risulta già un po’ datata (è del 2008…) consigli?

    Many thanx.

    #512767
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    L’ho letto e quello che posso dirti è che è interessante come spunto per ottenere certi effetti ma purtroppo come hai constatato si tratta di una pubblicazione piuttosto data che utilizza negli esempi la versione 2.4x di Blender. Pertanto direi che non vale la pena acquistarlo allo stato attuale di sviluppo di Blender. Se l’autore dovesse decidere di aggiornare tutto il contenuto sulla base della versione 2.78 o 2.79 (l’ultima versione prima della 2.8x) allora potrei senz’altro considerarne l’acquisto.

    Ripeto comunque che alcuni spunti utili ci sono ma vanno convertiti alla versione attuale di Blender. Hai qualche esigenza specifica in termini di simulazione o si tratta solo di curiosità sul libro in questione?

    #512777
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    come suggeriva Harvester potresti prendere quello che ti interessa e cercare su youtube il video tutorial corrispondente

    #512815
    Homer66
    Partecipante
    @homer66

    Ringrazio per le risposte. La mia è solo curiosità nei riguardi della pubblicazione (sono ancora in fase di learning e sono mooolto curioso…). Effettivamente essendo un po’ datato non vale la pena acquistarlo; magari posso aspettare una futura ripubblicazione. Sul Tubo esistono sicuramente filmati all’altezza. Vado a cercare.

    Saluti a tutti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.