Taggato: 

  • Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Luka99.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Luka99
    Partecipante
    @luka99
    #523859

    Ciao a tutti , innanzitutto mi presento essendomi appena registrato.

    Sono un Grafico freelance che per un’esigenza lavorativa si è avvicinato a questo , devo dire, meraviglioso programma 3D da poco più di 2 mesi….

    Sono ovviamente un super principiante ma devo dire che la perseveranza, la necessità lavorativa e la passione per il mondo 3D mi ha portato a raggiungere delle buone basi ( solo basi però) per il completamento della mia attività lavorativa e per le mie esigenze limitate.

    Ora , le domande sarebbero 1000 come si può immaginare, ma mi soffermo al problema e all’esigenza più impellente. Devo utilizzare il Modiier / Boolean. Fin qui tutto ok funziona tutto correttamente ( blender 2.78 per Mac)  ma l’effetto di sottrazione in Render mi funziona solo con il motore Blender Render mentre con Cycles le mesh appaiono unite , in sostanza il risultato non c’è. Come è possibile dove sbaglio?

    Attendo fiducioso un vostro aiuto, grazie mille Luca

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #523869

    Ciao Luca e benvenuto nel Forum di Blender Italia. Se non l’hai già fatto, prendi visione del regolamento.

    Per quanto concerne la tua domanda, ho fatto un paio di prove con la versione 2.78c ufficiale sotto Windows 10 e sia il modificatore Boolean che la funzione Mesh | Faces | Intersect (Boolean) funzionano correttamente, indipendentemente dal motore di rendering. Non capisco che cosa intendi con “… sottrazione in Render …”.

     

    Luka99
    Partecipante
    @luka99
    #523882

    Ciao, scusa mi sono spiegato sicuramente male perché la mia è ancora una terminologia da principiante.

    Ti illustro il semplice test che ho fatto: